News

Vaccini, Toscana vicina all’80%. Ma c’è il nodo dei sanitari no vax

today27/09/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – “Ormai siamo proprio alla soglia, mancano in questo momento solo 15mila persone per raggiungere l’80% della vaccinazione in prima dose in Toscana: quindi è importante che la gente si vaccini, perché ormai è un fatto automatico, più ci si vaccina più diminuiscono i contagi”. Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, a margine del convegno ‘Il Parlamento italiano da Firenze a Roma’ oggi a Firenze. Oggi, ha osservato Giani, “per la prima volta riscendiamo sotto i 200 contagi, oggi siamo a 164, dopo più di qualche mese. La settimana di ieri si è chiusa con 1.962 contagi: il fatto che la settimana di Ferragosto ne avevamo 4.880 è il segno evidente della diminuzione dei contagi, E’ vero che oggi c’è qualche persona in più in ospedale, ma il lunedì avviene sempre perché non c’è la comparazione con il giorno precedente, perché la domenica chi deve uscire è già stato fatto uscire il sabato. Ritengo quindi che si continui anche sul piano della diminuzione delle ospedalizzazioni e delle terapie intensive”.

  • cover play_arrow

    Vaccini, Toscana vicina all’80%. Ma c’è il nodo dei sanitari no vax Redazione Novaradio

Rimane il nodo di sanitari no vax: in questi giorni sono partire le prime lettere di sospensione per medici e infermieri che non hanno adempiuto all’obbligo vaccinale. ma il sindacato Nursind a NOvaradio segnala: “Nessuno degli infermieri sospesi è finora stato sostituito – spiega Claudio Collura, Nursind Toscana  – ed è un problema perché un maggior carico di lavoro ricade sui colleghi che rimangono in servizio”

  • cover play_arrow

    Vaccini, Toscana vicina all’80%. Ma c’è il nodo dei sanitari no vax Redazione Novaradio

“Ancora di persone che non sono più a lavorare per la causa della vaccinazione non ce ne sono: si sta seguendo un iter, e quindi ragioniamo quando questo iter è completato” ha commentato il governatore  Giani, che ribadisce i numeri già resi noti sule nuove assunzioni degli ultimi mesi: “Dall’inizio di agosto ad oggi sono state assunte 600 persone, la Toscana è la Regione che in assoluto ha fatto più contratti a tempo indeterminato fra le Regioni italiane, esattamente 2.200”.

  • cover play_arrow

    Vaccini, Toscana vicina all’80%. Ma c’è il nodo dei sanitari no vax Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltempo, si fa la conta dei danni. Giani: “Valuteremo stato di emergenza”

TOSCANA - "E' stato un momento davvero molto difficile per tutti noi: le segnalazioni dei danni arrivano un po' da tutta la Toscana, quindi nel momento in cui li quantifichiamo faremo lo stato di emergenza regionale". Così il presidente regionale Eugenio Giani dopo la giornata di ecezionale maltempo che ieri ha flagelato la Toscana, dalla costa fino ai rilievi appenninici.     "Ieri è stata una giornata terribile" ha aggiunto: […]

today27/09/2021


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%