News

Covid, in aumento i casi settimanali. Giani: “Situazione sotto controllo”

today25/10/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – Sono 211 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi in Toscana (età media), che fanno salire il totale a 2887.722 da inizio pandemia. I test effettuati oggi sono 3.776, per un tasso di positività del 5,6%. Gli attualmente positivi sono oggi 5.114, -0,5% rispetto a ieri. I ricoverati sono 259 (11 in più rispetto a ieri), di cui 24 in terapia intensiva (stabili). Oggi si registrano 3 nuovi decessi: 3 donne, con un’età media di 90,3 anni. I nuovi casi sono meno di ieri, ma in aumento rispetto a lunedì scorso (erano 145). Anche a livello tendenziale, i nuovi casi sono in aumento: la settimana appena trascorsa ha registrato 1.600 casi contro i 1.400 di quella precedente.

“Questo è un virus che va a ondate, nel senso che non procede in modo schizofrenico, ma sempre in modo molto tendenziale” ha commentato il presidente regionale, Eugenio Giani: “Tutto questo lascia pensare che seguirà ancora questo percorso ondulatorio che può vedere anche nelle prossime settimane una tendenza al rialzo” ha detto, aggiungendo: “Ritengo però di poter stare tranquilli perché stiamo tenendo una campagna di vaccinazione che ci porta anche stamani ad essere primi in Italia per estensione della prima dose e secondi per il ciclo completo, inoltre abbiamo superato quota 100mila per le terze dosi”.

  • cover play_arrow

    Nuovo memo 209 Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mps, salta la cessione a Unicredit. Regione e sindacati soddisfatti, titolo giù in Borsa

TOSCANA -Dopo i rumors dei giorni scorsi, ier il comunicato congiunto ufficiale Mef-Unicredit: la trattativa per l'acquisizione di Mps è interrotta. "Troppo oneroso" per i contribuenti italiani il prezzo da pagare tra ricapitalizzazioni e incentivi, ossia troppo esose le condizioni poste da Unicredit per acquisire la banca senese.  Le cifre sono sempre ufficiose, ma si è giunti a parlare di una cifra pari a 7-9 miliardi di euro, cui aggiungere […]

today25/10/2021


0%