News

Avvallamento sulla FIPILI, restringimento carreggiata e code

today21/10/2021

Sfondo
share close

FIRENZE –  Da mercoledì sera, sulla strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li, è stato riscontrato un avvallamento di dieci-dodici cm, per una lunghezza di 20 metri, al km 7+500 circa, nel territorio di Lastra a Signa (Firenze), nella carreggiata verso Firenze. E’ stata quindi chiusa d’urgenza, si spiega dalla Città metropolitana, la corsia di marcia in direzione del capoluogo toscano, con restringimento di carreggiata a una corsia, dal km 8 al 7,3, per circa 700 metri, perché l’avvallamento è in prossimità di una curva.

“I tecnici sono a lavoro per capire la causa, ispezionando anche gli elementi a valle della strada (a destra per chi viene verso Firenze) e garantendo le condizioni di sicurezza”. Il tratto dove è stato riscontrato l’avvallamento non è lo stesso interessato dalla frana, sempre nel comune di Lastra a Signa, verificatasi il 7 gennaio scorso e che ha costretto a lunghi lavori, con la riapertura a quattro corsie tra Lastra a Signa e Ginestra il 13 ottobre scorso.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Dei Suoni I Passi”, Vasco Brondi, Massimo Zamboni, Alessandro D’Alessandro live in Mugello

FIRENZE - Dopo le iniziative di settembre scorso, "Dei suoni i passi”, il progetto curato da Fondazione Fabbrica Europa nato nel 2018 per attraversare, scoprire e unire “a passo lento” i territori tra Firenze e Bologna, entra nel vivo con due appuntamenti mugellani. Domenica 24 ottobre alle 17.15 nelle stanze affrescate dello splendido Palazzo dei Vicari di Scarperia, concerto di Alessandro D'Alessandro, organettista di straordinario talento che ha portato uno […]

today21/10/2021


0%