Musica

Disco della settimana | Deerhoof – Actually, You Can

today26/10/2021

Sfondo
share close

Deerhoof
“Actually, You Can”

Etichetta: Joyful Noise Recordings
Distribuzione e Promozione: Goodfellas
Uscita: 22 ottobre 2021

 

E’ uscito il 22 ottobre, su etichetta Joyful Noise, ‘Actually, You Can’, il nuovo album dei Deerhoof.

La band capitanata da Greg Sauner e Satomi Matsuzaki è attiva dal 1994 e si è imposta fin dagli esordi come una delle realtà più interessanti del circuito indie a stelle e strisce. Con questo nuovo lavoro arriva al traguardo del diciottesimo album, una discografia imponente che ha costantemente legato il nome dei Deerhoof a label di culto della scena indipendente, come Joyful Noise, Polyvinyl, Kill Rock Stars e ATP.

‘Actually, You Can’ rappresenta esattamente ciò che i fan si aspettavano dalla band di San Francisco: un disco potente, veloce, spigoloso e melodico, che si inserisce nel solco dei loro migliori episodi, con un noise-pop dalle tinte punk che non è mai superficiale, attento ad arrangiamenti complessi e con una ritmica dissonante capace di sostenere gli inconfondibili intrecci di voce, basso e chitarra di Greg e Satomi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mancato rinnovo aiuti al settore, portuali in stato di agitazione – ASCOLTA

LIVORNO  - Proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori di tutti i porti della provincia di Livorno. Lo annunciano Giuseppe Gucciardo (Filt-Cgil), Gianluca Vianello (Uiltrasporti), e Dino Keszei (Fit-Cisl). La decisione, spiegano i sindacalisti in una nota, "è stata presa al termine dell'assemblea dei lavoratori portuali tenutasi stamani a Livorno davanti al varco Galvani. Al centro del dibattito la mancata approvazione di quegli emendamenti al decreto legge Infrastrutture che avrebbero […]

today26/10/2021


0%