News

Tpl, la “rivoluzione dolce” di Autoline Toscane: dal 1° novembre agli abbonati basterà la tessera sanitaria – ASCOLTA

today08/10/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Dall’1 novembre acquistare biglietti e abbonamenti del bus sarà più semplice e accessibile. Con l’arrivo di Autolinee Toscane il sistema di vendita dei titoli di viaggio sarà uguale in tutta la regione, introducendo anche un unico sistema, digitale, con una biglietteria on-line attiva 24 ore su 24. Novità anche per gli abbonati: potranno viaggiare portando con sé solo la propria tessera sanitaria. Queste le novità che saranno introdotte dal gestore unico del trasporto pubblico At (gruppo Ratp). “La nostra sfida è di gestire il subentro – afferma l’ad di Autolinee Toscane, Jean Luc Laugaa – in modo che gli utenti non siano penalizzati” ricordando di aver “ereditato una situazione disomogenea, con sistemi e abitudini diverse da azienda ad azienda che noi uniformeremo: stesse modalità e procedure in tutta la regione. Sarà una rivoluzione dolce”. “I biglietti saranno solo di tre tipi: urbano capoluogo, urbano e a kilometro”

  • cover play_arrow

    Tpl, la “rivoluzione dolce” di Autoline Toscane: dal 1° novembre agli abbonati basterà la tessera sanitaria – ASCOLTA Redazione Novaradio

Dall’1 novembre, assicura At, i passeggeri troveranno le stesse linee, stessi bus, stesse fermate, stessi orari e stesse tariffe, e potranno acquistare tutti i titoli di viaggio tramite sito, sms, rivendite, biglietterie e App. Da oggi è on-line il sito www.at-bus.it, dove ogni passeggero potrà registrarsi e creare un proprio profilo: è condizione necessaria per poter, dal 18 ottobre, acquistare l’abbonamento. Da subito sul sito sarà possibile conoscere tariffe di abbonamenti urbani ed extraurbani e le agevolazioni a cui si ha diritto, e, dall’1 novembre, sarà possibile verificare tratte, orari e fermate. Di “atterraggio morbido” parla Tommaso Rosa, direttore marketing AT.

  • cover play_arrow

    Tpl, la “rivoluzione dolce” di Autoline Toscane: dal 1° novembre agli abbonati basterà la tessera sanitaria – ASCOLTA Redazione Novaradio

La vera grande novità riguardagli abbonati: dal 1° novembre potranno dire addio a carte e tessere personali e potranno salire sul bus portando con sé unicamente la propria tessera sanitaria, che potranno esibire anche in caso di controllo. Una novità assoluta nel panorama nazionale e non solo, ha spiegato ancora Tommaso Rosa.

  • cover play_arrow

    Tpl, la “rivoluzione dolce” di Autoline Toscane: dal 1° novembre agli abbonati basterà la tessera sanitaria – ASCOLTA Redazione Novaradio

Altra novità è l‘app che consente di acquistare, in piena mobilità e autonomia tutte le tipologie di biglietti e abbonamenti, ma ci si potrà rivolgere anche alle 35 biglietterie ufficiali, dove si potrà trovare il supporto necessario per registrarsi e acquistare i propri titoli di viaggio (elenco disponibile su at-bus.it).

Tutte queste novità saranno al centro di una campagna informativa, diffusa tramite tutti i media regionali e distribuzione di flyer in punti di maggiore interesse. Inoltre, dall’11 ottobre, presso le biglietterie degli attuali gestori, sarà presente anche uno spazio di Autolinee Toscane per consentire ai passeggeri di registrarsi e avere informazioni. “Importantissimo sarà lo sforzo comunicativo verso gli utenti” ha sottolineato l’assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli.

Gli attuali biglietti saranno validi fino al 31 ottobre, si potrà richiedere il rimborso nelle attuali biglietterie. Per viaggiare poi basterà portare con sé la propria tessera sanitaria, mentre tutti gli abbonamenti acquistati prima, e con scadenza oltre l’1 novembre, continueranno ad essere validi: è necessario portare con l’abbonamento la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Gkn, scettico il Collettivo di fabbrica sulle “aperture” dell’azienda: “Per ora solo parole” – ASCOLTA

CAMPI BISENZIO (FI) - "Nell'ambito della negoziazione e identificazione di questo percorso" per lo stabilimento Gkn di Campi Bisenzio, "l'azienda ha assicurato che non ha interesse ad attivare la procedura di licenziamento". Lo ha affermato Alessandra Todde, viceministra per lo Sviluppo economico, al termine del tavolo di ieri sulla vertenza Gkn. "La procedura di licenziamento non è all'ordine del giorno, stiamo avviando un percorso - ha dichiarato – che prevede […]

today08/10/2021


0%