News

Covid, oltre 400 casi, ma ricoverati in calo. Giani agli anziani: “Fate la terza dose”

today10/11/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – Sono 418 in più i casi di positività al Coronavirus, rispetto a ieri. I nuovi casi hanno un’età media di 42 anni circa. Purtroppo si registrano altri 5 decessi – 4 uomini e una donna con un’età media di 76,6 anni. In calo i ricoverati: sono 293, 12 in meno rispetto a ieri, di cui 26 in terapia intensiva, 2 in meno. Gli attualmente positivi sono oggi 6.811, +2,5% rispetto a ieri.

“Oggi c’è un numero di contagi che supera la soglia dei 400 – ha spiegato Giani – però è sempre una situazione sotto controllo: basta pensare a un anno fa si arrivava in quei giorni anche a 2.800. Questo significa che dobbiamo tenere alta la guardia” ha dichiarato il governatore toscan Giani, lanciando un appello : “Ttutti coloro che raggiungono le condizioni e hanno sei mesi dalla inoculazione della seconda dose, o per i Johnson & Johnson dell’unica dose, facciano la terza dose”

  • cover play_arrow

    Covid, oltre 400 casi, ma ricoverati in calo. Giani agli anziani: “Fate la terza dose” Redazione Novaradio

Sulle terze dosi la Regione già si prepara ad affrontare il picco di richieste che arriveranno a gennaio, quando scadranno i sei mesi dalla seconda vaccinazione per le centinaia di migliaia di toscani che si sono vaccinanti nei mesi di giugno e luglio scorso: “Nessun problema, siamo preparati” assicura l’assessore alla salute Simone Bezzini.

  • cover play_arrow

    Covid, oltre 400 casi, ma ricoverati in calo. Giani agli anziani: “Fate la terza dose” Redazione Novaradio

L’assessore ah anche parlato delle nuove regole sulla quarantena nelle scuole e il protocollo che si sta mettendo a punto per garantire una “corsia preferenziale” agli studenti che devono effettuare i tamponi in caso di positività di un loro compagno di classe: “Stiamo lavorando a una procedura informatizzata che consenta attraverso un Qr code l’accesso ai punti di somministrazione per fare il tampone gratuitamente e con corsia preferenziale” ha detto l’assessore, spiegando che sarà pronto entro la metà della prossima settimana. La Regione, ha aggiunto Bezzini, sta lavorando anche “a intese, che devono essere definite nel dettaglio, con medici, pediatri, farmacie, per dare la possibilità ai genitori non solo di avere il drive through, ma anche una molteplicità di canali per facilitare quanto più possibile”. “Nel frattempo – ha aggiunto – stiamo definendo delle modalità per una gestione provvisoria più artigianale da qui a mercoledì”.

  • cover play_arrow

    Covid, oltre 400 casi, ma ricoverati in calo. Giani agli anziani: “Fate la terza dose” Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Nuovi corsi, il ritorno dei concerti e un nuovo sito per la Scuola di Musica di Fiesole

FIRENZE - La Scuola di Musica di Fiesole ha festeggiato oggi con una vera e propria cerimonia inaugurale l'inizio del nuovo Anno Accademico. Il percorso accademico è iniziato a Fiesole nel 2013, e Sono oggi oltre 200 i giovani musicisti che hanno scelto la Scuola per gli studi musicali superiori: concluse le procedure di ammissione dei nuovi allievi e formate le classi, gli studenti stanno iniziando a lavorare con i […]

today08/11/2021


0%