News

Omicidio Ciatti, fissato processo a Roma

today16/11/2021

Sfondo
share close

ROMA – E’ stato fissato per il 18 gennaio 2022 davanti al tribunale di Roma il processo per omicidio volontario a carico del ceceno Rassoul Bissoultanov accusato di aver picchiato fino a causarne la morte il 22enne Niccolò Ciatti l’11 agosto 2017 in una discoteca di Lloret de Mar in Spagna. Il ceceno è finito sul banco degli imputati a seguito di una richiesta di giudizio immediato avanzata dalla procura e accolta dal gip.

Bissoultanov era stato estradato lo scorso ottobre in Italia dalla Germania, dove era stato arrestato a seguito di un mandato di arresto europeo, emesso sulla base di una ordinanza di custodia cautelare in carcere del tribunale di Roma, su richiesta della procura della Repubblica. L’uomo è accusato di omicidio volontario in concorso con un connazionale, che invece sarà processato separatamente.

“Un passo verso quella giustizia che Niccolò merita – scrive su Fb Luigi Ciatti, il padre di Niccolò – La giustizia italiana si è mossa ed è riuscita ad arrivare a una data d’inizio del processo. Il percorso è lungo”, ma “non ci arrendiamo finché avremo forza”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maxi operazione anti-ndrangheta: arresti anche in Toscana, tra cui 3 portuali livornesi

TOSCANA - Il porto di Livorno, assieme a quello calabrese di Gioia Tauro come porte di ingresso della cocaina proveniente dal sudamerica e destinata ai mercati europei. La conferma a quello che già è emerso in precedenti operazioni è venuta dall'operazione "Nuova Narcos Europea", condotta dalla Squadra mobile di Reggio Calabria e dallo Sco e coordinata dalla Dda reggina nell'ambito di una più vasta operazione contro la cosca Molè di […]

today16/11/2021


0%