News

Al via “Toscana Circolare”, campagna di sensibilizzazione sul riciclo – ASCOLTA

today07/12/2021

Sfondo
share close

TOSCANA –  Avvicinare le persone, specie i giovani, alle tematiche ambientali, e in particolare il riciclo dei rifiuti, in modo sostenibile e dinamico. E’ l’obiettivo della campagna ‘Toscana Circolare’, piattaforma creata nel 2015 per proporre una comunicazione ambientale omogenea, coerente e di qualità in tutta la regione. Il progetto, che ha come testimonial l’attore e comico toscano Jonathan Canini, è stato presentato dall’assessore regionale all’ambiente Monia Monni con il presidente di Confservizi Cispel Toscana Nicola Perini, il presidente di Revet e Alia Servizi Ambientali Nicola Ciolini, alla presenza degli amministratori di tutte le aziende aderenti a ‘Toscana Circolare’.

La Toscana ha dati buoni sul fronte della raccolta differenziata (media regionale 62%), ma il riciclo effettivo è solo del 42%.Per migliorare questi numeri, è stato spiegato, bisogna lavorare da una parte sul fronte degli impianti e le capacità di riciclo dei distretti industriali, dall’altra sui cittadini, per sensibilizzarli ad una “buona” raccolta differenziata.

La nuova campagna, è stato spiegato, utilizza video divertenti dedicati alle principali categorie di rifiuti raccolti, e alla loro differenziazione, svelando curiosità del settore e stimolando l’attenzione sulla seconda vita dei materiali raccolti. La diffusione avverrà principalmente sui social, ma anche sui tradizionali canali di comunicazione, con il primo episodio già online. “La comunicazione – ha spiegato l’assessore Monni – riveste un ruolo fondamentale nel settore ambientale. Sappiamo bene che nessuna transizione è possibile se non ingaggiando cittadini, rendendoli partecipi di questa grande trasformazione che dobbiamo affrontare.

  • cover play_arrow

    Al via “Toscana Circolare”, campagna di sensibilizzazione sul riciclo – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Texprint, le ispezioni danno ragione agli operai. Si Cobas: “Ristabilita la verità, ora servono fatti” – ASCOLTA

PRATO - "Alla Texprint c'è sfruttamento, chi ha scioperato ha sempre avuto ragione", l'ispettorato del lavoro ha accertato "periodi di lavoro nero per 16 lavoratori iscritti al Si Cobas", "turni di 12 ore al giorno per sette giorni alla settimana per tutti i lavoratori che hanno scioperato in questi mesi", oltre all'utilizzo "di contratti di apprendistato fasulli. Precisamente sono 12 su 12 i contratti di apprendistato che vengono 'disconosciuti' dal […]

today07/12/2021


0%