Musica

Disco della settimana | Marissa Nadler – The Path Of The Clouds

today15/12/2021

Sfondo
share close

Marissa Nadler
“The Path Of The Clouds”

Etichetta: Sacred Bones / Bella Union
Distribuzione: PIAS
Promozione: Spin-go!
Uscita:  10 dicembre 2021

 

“The Path of the Clouds”, il nono album solista di Marissa Nadler uscito per Sacred Bones Records e Bella Union, è la raccolta di canzoni più stilisticamente avventurosa, liricamente penetrante e melodicamente sofisticata nella sua già ricca discografia. Arriva a distanza di tre anni dal precedente “For My Crimes“ e ci consegna un’artista che ha imparato a suonare il piano durante l’isolamento della pandemia e che ha composto molte delle canzoni dell’album sui tasti piuttosto che sulla tastiera della sua chitarra, dettaglio che accresce la sensazione esplorativa di questo lavoro. Le undici tracce che lo compongono suonano inconfondibilmente come canzoni di Marissa Nadler, ma sembrano libere di andare in luoghi mai prima conosciuti.

Tra i collaboratori del disco, missato da Seth Manchester, già conosciuto per il suo lavoro con artisti quali Lingua Ignota, Lightning Bolt e Battles, figurano l’arpista Mary Lattimore, Simon Raymonde (Cocteau Twins), Emma Ruth Rundle, Amber Webber (Black Mountain), Jesse Chandler (Mercury Rev).

“The Path of the Clouds” mette in mostra un’artista al massimo delle proprie potenzialità, a quasi 20 anni dagli esordi di un’acclamata carriera come cantautrice e cantante, che dagli esordi dream pop, ha mantenuto una costante ispirazione e ha continuato ad evolversi, aperta a nuove idee e direzioni.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Imbrattato Palazzo Strozzi. Schimdt: “Pene più severe”

FIRENZE - "Jeff Koons marry me', ovvero Jeff koon sposami, è la grande scritta in inglese vergata con vernice bianca sul bugnato di due facciate di Palazzo Strozzi a Firenze, che ospita la mostra dell'artista intitolata 'Shine' fino al 30 gennaio. L'imbrattamento è stata scoperta stamani e la scritta si estende ad angolo interessando due facciate dello storico palazzo. Già avviate le prime operazioni per la rimozione della scritta ma […]

today14/12/2021


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%