Musica

La Bandabardò torna sul palco e lo farà con Cisco Bellotti

today24/01/2022

Sfondo
share close

“La Bandabardò torna a casa, sul palco”. E’ questo l’annuncio tanto atteso che migliaia di fan aspettavano da mesi e che da stamani è diventato realtà. La Bandabardò torna a suonare dal vivo e lo farà quest’estate insieme a Cisco Bellotti, ex voce dei Modena City Ramblers, che insieme alla band fiorentina aveva già più volte intrecciato il proprio percorso artistico negli ultimi 20 anni. Sarà la prima volta dopo l’improvvisa scomparsa di Erriquez e l’onda di affetto che aveva travolto la Banda nei giorni successivi a quella terribile perdita si è oggi nuovamente riversata sui social dopo l’annuncio del ritorno sui palchi.

Ecco il post con cui la Bandabardò ha quindi annunciato questo atteso ritorno:

Tante domande: quelle che ci avete fatto, quelle che ci siamo posti. Tutte si potrebbero riassumere in “…e ora?”. E noi siamo restati lì sospesi a guardare quelle quattro lettere implacabili. Alla fine è stato ancora Erriquez ad indicarci la strada: la Bandabardò è “musica che accade”, noi siamo musica che accade.

La Bandabardò torna a casa, sul palco.

Nei ventisette anni trascorsi in giro per il mondo abbiamo incontrato persone e artisti straordinari, ognuno con la sua storia diversa e preziosa. Con alcuni abbiamo condiviso ideali, progetti, il modo e il senso dell’essere qui ora. Tra loro Cisco Bellotti amico e compagno di suonate e bevute, di risate e di canti. Così abbiamo deciso di ripartire insieme a lui con un nuovo progetto: Bandabardò & Cisco, semplicemente.

Metteremo insieme canzoni e idee, chitarre e repertori, storie e baldorie. Una collaborazione tra due mondi che si erano già incontrati in passato e che prenderà vita per un’estate, senza troppe regole e impicci.

Vedrete. Ascolterete. E, speriamo, ballerete ancora con noi. Lo diciamo nella certezza che anche il nostro fratello Erriquez ci sarà, ogni sera, per sempre.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid, oggi 5.000 casi ma solo metà dei tamponi effettuati

TOSCANA - Sono 5.603 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle 24 ore in Toscana su 34.405 test di cui 16.075 tamponi molecolari e 18.330 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 16,29% (53,4% sulle prime diagnosi). Lo rende noto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Rispetto a ieri i casi sono praticamente dimezzati (erano 10.904), così come i test (erano 66.311) mentre il tasso di positività resta […]

today24/01/2022


0%