News

Vaccini, sprint su bambini e ragazzi. Giani: “Camper davanti alle scuole” – ASCOLTA

today14/01/2022

Sfondo
share close

TOSCANA – Dare un’ulteriore accelerazione alla campagna vaccinale dei più piccoli (5-11 anni), ferma ancora a solo circa il 20% della copertura. Per quaesto la Regione a  partire da oggi e fino al 31 gennaio ha ampliat l’offerta di vaccini anti-Covid destinata ai bambini toscani nella fascia di età 5-11 anni. Oltre 20 mila posti liberi, destinati a crescere ulteriormente, possono essere prenotati sul sito https://prenotavaccino.sanita.toscana.it.

Obiettivo, ha spiegato l’assessore alla salute Simone Bezzini, è “Garantire una maggiore copertura vaccinale dei più piccoli è il modo migliore per tutelare la loro salute, a partire dai più vulnerabili. Il vaccino resta infatti il principale strumento per tutelare la salute individuale e collettiva e favorire anche la frequenza scolastica in presenza dei ragazzi”.

Sulle vaccinazioni nella fascia 5-12 anni, ha aggiunto il presidente regionale Giani “io faccio l’appello a tutti i genitori a lasciare quello che è l’atteggiamento di diffidenza che nella prima fase si è riscontrato. Vogliamo seguire le indicazioni che anche il ministro Bianchi ci ha dato, ovvero quello di andare a fare gli hub nelle scuole. Se sarà possibile li faremo”

  • cover play_arrow

    220114_005 My Recording

A Siena un nuovo centro vaccinale a Siena apre nei locali dell’asilo nido La Pimpa le cui attività partiranno da domani con a disposizione fino a un massimo di 300 dosi giornaliere: il centro opererà tutti i giorni dalle 8 alle 20 e partirà con le vaccinazioni dei bambini nella fascia d’età 5-11 anni.

L’offerta vaccinale si potenzia non solo per i bambini: inaugurato oggi il nuovo hub vaccinale all’ippodromo Snai Sesana di Montecatini (Pistoia). La struttura sarà al servizio di tutta la Valdinievole e il personale sanitario sarà in grado di somministrare fino a 900 vaccinazioni al giorno. E oggi pomeriggio apre anche un nuovo hub a Borgo San Lorenzo, nell’area delle piscine: il nuovo centro ha una potenzialità di 540 dosi giornaliere. Sarà aperto 7 giorni su 7 per 12 ore al giorno, in orario 8-20. Sabato, spazio alle vaccinazioni pediatrich.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid, 24 morti e 1.300 ricoverati. Contagi in calo, Giani: “Stiamo scavallando il momento acuto”

TOSCANA - I nuovi casi Covid registrati in Toscana sono 11.859 su 71.095 test di cui 22.670 tamponi molecolari e 48.425 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 16,68% (67,3% sulle prime diagnosi). Rispetto a ieri i casi giornalieri sono in calo a fronte di un numero di tamponi inferiore, per un tasso di positività praticamente invariato: nel precedente report i contagi erano 13.151 su 77.388 test e un'incidenza […]

today14/01/2022


0%