News

Covid, oltre il 77% dei toscani con ciclo vaccinale completo: si riduce l’attività degli hub

today14/02/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Diminuiscono contagi e ricoveri (anche se rimangono alti i decessi), aumentano le vaccinazioni e progressivamente anche gli hub cominciano a ridurre le loro attività. Domani per gli over 50 senza vaccino scatteranno sanzioni e sospensioni dal lavoro, ma si tratta di una quota residuale:  in base ai dati ufficiali, il 77% dei toscani ha ormai completato il ciclo vaccinale, e stando ai dati della prima vaccinazione citati oggi dal governatore Giani va ancora meglio: l’88% sull’intera popolazione e intorno al “93/94% sui vaccinabili over 12”

Anche sul piano dei contagi va bene: “1.600 casi circa oggi, nulla rispetto ai 19 mila casi di inizio gennaio – dice Giani – ma dobbiamo continuare, questa immunizzazione deve essere sempre costante”

  • cover play_arrow

    Covid, oltre il 77% dei toscani con ciclo vaccinale completo: si riduce l’attività degli hub Redazione Novaradio

Di fonte a questa situazione, si spiega la riduczione delle attività degli hub sul territorio: chiude da oggi lunedì 14 febbraio l’Hub di Grassina. La chiusura dell’hub nei locali Acli in via San Michele a Tegolaia è contestuale al calo delle prenotazioni di questo periodo con una media che in questa ultima settimana è stata di poco più di un centinaio di vaccinazioni al giorno a fronte dell’iniziale copertura di 700 dosi giornaliere. Gli utenti prenotati per la questa settimana sono stati tutti ricontattati e ricollocati presso l’Hub Mandela a Firenze.

Nella zona fiorentina sud est rimangono in attività gli Hub di Figline e Incisa e quello di Reggello almeno per tutto il mese di marzo, pur con una riduzione di giorni e orari. L’Hub di Figline e Incisa nella zona industriale di Lagaccioni, a Figline, dalla prossima settima concentrerà l’attività nei soli giorni di venerdì e sabato in orario 8-19. Riduzione di giorni anche all’Hub presso la biblioteca comunale di Reggello.

Ancora lunedì 14 il centro vaccinale rimane attivo per le seconde dosi ma già da questa settimana l’apertura sarà concentrata su soli tre giorni, il sabato, la domenica e il lunedì in orario 8-20. Il weekend sarà riservato alle sole vaccinazioni pediatriche in fascia 5-11 anni, il lunedì a tutte quelle dai 12 anni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Marronificio, Giani: “Interesse di Prada? Una gran bella prospettiva” – ASCOLTA

FIRENZE - L'ipotesi che la fabbrica Ortofrutticola del Mugello di Marradi (Firenze) possa essere rilevata dall'ad di Prada, Patrizio Bertelli, "è una grande bella prospettiva". Lo ha affermato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, a margine di un evento a Firenze in cui ha commentato l'ipotesi di un interesse di Bertelli per lo stabilimento dei marron glacees. L'eventualità era stata riportata dal quotidiano La Nazione nell'edizione della domenica. "Noi che […]

today14/02/2022


0%