News

Dolore al ginocchio, salta la visita del Papa a Firenze – ASCOLTA

today25/02/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – “A causa di un’acuta gonalgia, per la quale il medico ha prescritto un periodo di maggiore riposo per la gamba, Papa Francesco non potrà recarsi a Firenze domenica 27 febbraio, né presiedere le celebrazioni di Mercoledì delle Ceneri il 2 marzo”. Lo comunica la Sala stampa vaticana.

“A nome dei Vescovi del Mediterraneo, convenuti a Firenze, esprimo vicinanza al Santo Padre” ah dichiarato il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, oggi imopegnato a Firenze con l’incontro dei vescovi. “Sappiamo quanto tenesse a questo incontro” prosegue il porporato, aggiungendo: “Domenica saremo tutti uniti spiritualmente; pregheremo insieme per la pace, con il nostro pensiero rivolto all’Ucraina”.

“Abbiamo accolto con grande dispiacere e grande dolore la notizia – il commento del il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine del Forum dei sindaci del Mediterraneo – però la speranza che si possa rimettere il prima possibile si unisce al rammarico per la sua assenza” “Anche a nome degli altri sindaci del Mediterraneo riuniti qui oggi – ha aggiunto – esprimo un grande augurio al Papa perché possa riprendere presto e bene la sua attività ordinaria e seguire gli impegni previsti in agenda. Abbiamo bisogno di un Papa in forma”.

  • cover play_arrow

    Dolore al ginocchio, salta la visita del Papa a Firenze – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al cinema “Naviganti”, il doc che racconta il lockdown degli artisti

FIRENZE - Daniele De Michele, in arte Donpasta, presenta oggi, giovedì 24 febbraio alle 20.30 al Cineclub Arsenale di Pisa, e venerdì 25 alle 20.30 al Cinema Stensen, il suo “Naviganti”, opera seconda di regia, che dopo la prima internazionale alle Giornate degli Autori, nei giorni della 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, prosegue un tuor che toccherà numerose sale italiane. Il film, prodotto da Fondazione con il Sud e Apulia […]

today24/02/2022


0%