News

Covid, Draghi annuncia graduale addio al green pass: “Riaprire tutto al più presto”

today23/02/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – L’obbligo del Green Pass rafforzato per gli over 50 resterà fino a giugno, ma l’obiettivo del governo è riaprire tutto al più presto e con la fine dell’emergenza a marzo sparirà anche “il sistema dei colori” per le regioni. E’ arrivato oggi dal palco del Teatro Maggio Musicale Fiorentino l’annuncio da molti atteso da parte del premier Mario Draghi: e alle sue parole, un lungo applauso ha salutato la promessa di non prorgare lo stato di emergenza e  mettere gradualmente fine all’obbligo del super green pass.

Applausi al premier anche per le sue parole sul Pnrr: “Un’opportunità storica per affrontare i problemi che sono rimasti irrisolti per decenni come la carenza di infrastrutture o le diseguaglianze generazionali e di genere” ha detto Draghi, rispondeno alle richieste degli amministratori locali arrivate nei giorni scorsi: “Il Governo intende offrire tutto il sostegno necessario a Regioni, Comuni e enti territoriali per semplificare le procedure sugli interventi e coordinare al meglio la loro realizzazione”.

Buone notizie sul fronte Pnrr anche per Firenze: “Per Firenze – ha detto Draghi – questo vuol dire rafforzare la sua proiezione internazionale e migliorare i servizi per la popolazione. Impieghiamo circa 400 milioni di euro per completare il sistema tranviario di Firenze che prevede un collegamento diretto con la stazione ferroviaria”.  “Il potenziamento del trasporto cittadino – ha soggiunto – serve anche a preservare il centro storico, a favorire una migliore convivenza tra residenti e turisti. In questa direzione vanno anche le misure di rigenerazione urbana”. “Nello storico quartiere di Campo di Marte – ha poi confermato –  riqualifichiamo lo stadio Artemio Franchi. A questo progetto si aggiungono i lavori che interessano il complesso della scuola Ghiberti – scuola Niccolini – impianto sportivo Legnaia e i progetti sulla qualità dell’abitare”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Le tre Pietà di Michelangelo al Museo dell’Opera del Duomo

FIRENZE - È stata inaugurata oggi al Museo dell'Opera del Duomo in occasione dell'avvio dell'incontro "Mediterraneo frontiera di pace 2022" la mostra "Le tre Pietà di Michelangelo". La rassegna mette a confronto per la prima volta l'originale della Pietà Bandini, di cui è da poco terminato il restauro, e i calchi della Pietà Vaticana e della Pietà Rondanini provenienti dai Musei Vaticani. L'esposizione, visibile nella sala della Tribuna di Michelangelo […]

today23/02/2022


0%