News

Raid notturno contro due scuole: ingressi dati alle fiamme

today07/02/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Incendiati la notte scorsa gli ingressi di due scuole a Firenze, nella zona di via Pistoiese. Gli istituti colpiti sono la scuola dell’infanzia e primaria Balducci, in viuzzo della Cavalla, e la scuola media Paolo Uccello, di via Golubovich. In entrambi i casi le fiamme avrebbero annerito le vetrate d’ingresso, senza provocare danni gravi.

Sul posto vigili del fuoco, squadra volante della polizia e polizia scientifica. Secondo quanto appreso, al momento gli investigatori propenderebbero per l’ipotesi che si sia trattato di un atto vandalico.

Contro la scuola Paolo Uccello potrebbe essere stata lanciata una bottiglia molotov: trovati infatti alcuni frammenti di vetro posti sotto sequestro. Il secondo incendio, quello alla Balducci, potrebbe essere stato appiccato usando degli stracci intrisi di liquido infiammabile. Il gesto non è stato accompagnato da nessuna rivendicazione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Fruttital, dopo lo sciopero cambia il subappalto: “La lotta ha portato risultati” – ASCOLTA

FIRENZE - Dopo lo sciopero, il presidio dei lavoratori davanti alla sede a Firenze e l'incontro coi sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, l'azienda Fruttital (distribuzione di frutta e verdura) ha comunicato la volontà di affidare il servizio dell'appalto di preparazione e confezionamento a una nuova ditta che dovrà rispettare l'applicazione del contratto merci-logistica senza ricorrere a false cooperative o subappalti. Lo rendono noto Filt Cgil, Fit Cisl e […]

today05/02/2022


0%