News

A 10 mesi dal rogo, domani riapre il centro Coop di ponte a Greve – ASCOLTA

today30/03/2022

Sfondo
share close

FIRENZE  – Domattina alle 8 riapre ufficialmente il punto vendita Coop.fi di Ponte a Greve (Firenze), ricostruito dopo lo spaventoso incendio del 3 giugno scorso che lo aveva distrutto. Il supermercato, uno dei principali punti vendita di Unicoop Firenze, è stato riprogettato in collaborazione con lo studio Lucchetta Retail e con Inres, e presenta alcune particolarità: è contraddistinto dai reparti presentati sotto forma di ‘botteghe’, e da due ‘Fabbriche dell’aria’, installazioni di piante capaci di ridurre l’inquinamento del 97%, realizzate da Pnat e dal neurobiologo vegetale Stefano Mancuso. Sempre a richiamare l’attenzione all’ambiente, al centro sorge una pianta alta tre metri. Altra novità per Unicoop, la presenza di una zona ristoro per favorire l’utilizzo del centro come punto di incontro e socialità.

Durante i lavori di ristrutturazione, la distribuzione dei prodotti è avvenuta grazie alla installazione di una grande tensostruttura: “Nessun lavoratore è rimasto senza lavoro, alcuni sono stati ricollocati in altri punti vendita, ma molti hanno lavorato per mesi sotto le tende: a loro, e alla fedeltà dei clienti che va il nostro ringraziamento” dice oggi Claudio Vanni, responsabile comunicazione Unicoop Firenze.

  • cover play_arrow

    A 10 mesi dal rogo, domani riapre il centro Coop di ponte a Greve – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ztl notturna, pulizia strade e autovelox: le novità per i traffico di aprile – ASCOLTA

FIRENZE - Torna a Firenze la ztl estiva notturna: da giovedì 7 aprile scatta la limitazione all'accesso al centro nel fine settimana. Rispetto a quanto previsto nello stesso disciplinare la Giunta comunale, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, ha deciso di istituire lo stop con questo orario: dalle 23 di giovedì, venerdì e sabato alle 3 del giorno successivo. Confermata l'area interessata dai divieti - i settori della […]

today30/03/2022


0%