News

Assunzioni ‘irregolari’ a Firenze, Renzi condannato dalla Corte Conti

today03/03/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Il leader di Italia Viva Matteo Renzi è stato condannato dalla sezione Toscana della Corte dei conti a risarcire un danno erariale di 69.000 euro per fatti relativi a quando ricopriva l’incarico di sindaco di Firenze. Con Renzi condannate altre due persone, che all’epoca dei fatti contestati erano dirigenti di Palazzo Vecchio, una a risarcire un danno erariale di 34.000 euro, l’altra di 313.000 euro.

Le condotte contestate sono relative alla nomina di due collaboratori dello staff dell’allora primo cittadino. Per l’accusa i due collaboratori sarebbero stati assunti nel 2009 con contratto a tempo determinato nonostante non avessero i requisiti necessari previsti dalle normative, tra cui quello di aver conseguito la laurea.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia, il 7 marzo al via i lavori per la Variante centro storico

FIRENZE - Iniziano a Firenze i lavori per la realizzazione della Vacs (Variante alternativa al centro storico) della linea 2 della tramvia. Si tratta di tre interventi propedeutici sui sottoservizi che saranno eseguiti nel mese di marzo e che interesseranno in ordine cronologico viale Lavagnini, viale Strozzi e piazza della Libertà. Per quanto riguarda viale Lavagnini i lavori interesseranno l'area all'altezza di via Poliziano: l'inizio è previsto il 7 marzo […]

today02/03/2022


0%