News

Corsica 81, occupati uno stabile invia Ponte di Mezzo

today13/04/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Occupato uno stabile di via del Ponte di Mezzo a Firenze. Secondo quanto appreso, a entrare nell’edificio sono stati durante la notte alcuni dei giovani che prima vivevano in un’ex fabbrica di viale Corsica, sgomberata lo scorso marzo e dove dal 5 aprile è in corso una protesta di tre ragazzi, che si sono accampati sul tetto – protesta giunta ormai al nono giorno.

Questa mattina inoltre le forze dell’ordine hanno sgomberato il presidio di solidarietà agli occupanti che era presente all’incrocio tra viale Corsica e via dell’Arcovata. All’arrivo degli agenti in tenuta antisommossa, i manifestanti hanno raccolto le loro cose e si sono allontanati.

La maggior parte si troverebbe adesso nello stabile di via del Ponte di Mezzo che è stato occupato in nottata. L’edificio si trova a poche centinaia di metri da quello di viale Corsica.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Base militare a Coltano, Giani: “Vediamo i progetti”

FIRENZE - "Io ho già richiesto che ci vengano forniti i progetti, di cui io allo stato attuale non sono a conoscenza, ma che dovranno essere approfonditi perché gli interventi in questo paese, soprattutto nella delicatezza di quello di cui si parla, di un'area protetta, devono essere ben considerati". Del progetto di realizzare una nuova base militare dei Carabinieri  a Coltano, nei pressi di Pisa, la Regione Toscana non ne […]

today12/04/2022


0%