News

Base militare a Coltano, Giani: “Vediamo i progetti”

today12/04/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – “Io ho già richiesto che ci vengano forniti i progetti, di cui io allo stato attuale non sono a conoscenza, ma che dovranno essere approfonditi perché gli interventi in questo paese, soprattutto nella delicatezza di quello di cui si parla, di un’area protetta, devono essere ben considerati”.

Del progetto di realizzare una nuova base militare dei Carabinieri  a Coltano, nei pressi di Pisa, la Regione Toscana non ne saprebe nulla ed anzi aspettare dal governo di poter  “vedere le carte” .

Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, pesa le parole di fronte a quello che è un decreto firmato dal premier Draghi e del Ministro Guerini, già pubblicato in Gazzetta Ufficiale, e che individua 15 siti da realizzare definiti “stategici per la difesa nazionale”. “Voglio affrontare le cose con grande rispetto verso l’Arma dei carabinieri, perché quello che l’Arma dei carabinieri fa lo fa al servizio del Paese”  dichiara, dfacendo però capire anche che il progetto dovrà essere valutato nel dettaglio, proprio per capirne la compatibilitàcon il contesto, che rimane quello ambientale vincolato, di un Parco: “Sono convinto che l’approfondimento, e anche l’eventuale rimessa in discussione, dei progetti che sono stati formulati, avverrà in modo concordato, con un approfondimento che troverà sicuramente le autorità dell’Arma a disposizione delle popolazioni attraverso le loro istanze territoriali”.

  • cover play_arrow

    Base militare a Coltano, Giani: “Vediamo i progetti” Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ambulante placcato, esposto in procura. Sabato corteo antirazzista

FIRENZE - La procura di Firenze è in attesa di visionare l'esposto dei due passanti, un ragazzo e una ragazza, che il 5 aprile hanno diffuso il video che riprende le fasi del fermo di un venditore ambulante rudemente immobilizzato a terra da due agenti in borghese della squadra anti-degrado della Polizia Municicpale. Le immagini testimoniano da parte di un una "presa al collo" piuttosto rude da parte di un […]

today12/04/2022


0%