News

Covid, primo giorno di fine emergenza. Giani: “In autunno quarta dose per tutti”

today01/04/2022

Sfondo
share close

TOSCANA – “Con la fine dello stato di emergenza è la fine di un’epoca. Termina il sistema delle zone a colori con sempre meno misure di contenimento del Covid e ringrazio tutte le cittadine e cittadini per la grande responsabilità dimostrata”. Così il presidente della Toscana Eugenio Giani sui social.

La diffusione del virus nella nostra Regione nell’ultima settimana sembra aver iniziato a mostrare un appiattimento dei nuovi contagi, malgrado i ricoveri abbiano visto un nuovo rialzo: oggi si registrano 4.793 nuovi casi (età media di circa 42 anni) circa. Purtroppo da rilevare anche  21 decessi – 8 uomini e 13 donne con un’età media di 84,7 anni – che portano il totale a 9.517. I ricoverati sono 899, 1 in meno rispetto a ieri, di cui 28 in terapia intensiva (8 in meno).

Dopo gli appelli alla vaccinazione della scorse settimane,ora il governatore sembra già guardare all’autunno: “Io mi sto preparando per la campagna di richiamo, per la quarta dose, prima per i fragili: poi a settembre, secondo me, ne avremo bisogno tutti”.

  • cover play_arrow

    Covid, primo giorno di fine emergenza. Giani: “In autunno quarta dose per tutti” Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

In Toscana 7.200 profughi ucraini, metà sono minori. “Non sarà breve, serve un coordinamento UE”

FIRENZE - "Nell'area metropolitana fiorentina il livello di accoglienza è molto alto, siamo ben oltre 1500 rifugiati, di questi quasi la metà sono minori, spesso anche molto piccoli. Con l'aereo che partirà domani e poi rientrerà in Italia dovrebbero arrivare altri minori". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella a proposito dell'arrivo dei profughi dall'Ucraina, stamani a margine di un'iniziativa in omaggio a Taras Shevcenko, poeta considerato il […]

today01/04/2022


0%