News

Ospiti delle Misericordie in Toscana circa 100 profughi ucraini: 84 sono minori

today04/04/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Si è conclusa la missione di solidarietà delle Misericordie d’Italia che ha organizzato un volo cargo con 10 tonnellate di aiuti, riportando indietro oltre 100 profughi, in gran parte destinati ad essere ospitati in Toscana. L’iniziativa è stata resa possibile dalla collaborazione tra tra Ita Airways, Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia, Federazione regionale delle Misericordie della Toscana, da I-Help e dal Coordinamento Misericordie dell’Area Fiorentina, in collaborazione con la Fondazione Ridni.

L’airbus cargo è atterrato sabato a Lublino, in Polonia, da dove gli aiuti – medicinali, prodotti medicali, generi alimentari, vestiti e beni di prima necessità a sostegno delle popolazioni colpite – nelle ore scorse hanno preso la via del confine ucraino. Tornando in Italia, i volontari delle Misericordie hanno condotto con  sé molti profughi, in gran parte bambini, destinati ad essere ospitati in strutture delle Misericordie in Toscana: 48 minori e 9 adulti a Fosciandora (LU), 18 minori e 3 adulti in un centro a Colle val d’Elsa (SI) e altri 18 minori con 5 adulti a Firenze.

>>> Enrico Sardelli, direttore Misercordie Firenze

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid, primo giorno di fine emergenza. Giani: “In autunno quarta dose per tutti”

TOSCANA - "Con la fine dello stato di emergenza è la fine di un'epoca. Termina il sistema delle zone a colori con sempre meno misure di contenimento del Covid e ringrazio tutte le cittadine e cittadini per la grande responsabilità dimostrata". Così il presidente della Toscana Eugenio Giani sui social. La diffusione del virus nella nostra Regione nell'ultima settimana sembra aver iniziato a mostrare un appiattimento dei nuovi contagi, malgrado […]

today01/04/2022


0%