News

Incendio vicino all’aeroporto di Peretola, sospesi i voli

today26/07/2022

share close

FIRENZE – Un incendio sviluppatosi nel comune di Lastra a Signa, in località Sant’Ilario,  ha costretto alla momentanea sospensione del traffico aereo in arrivo e partenza dall’aeroporto di Firenze. Una decisione presa dalle autorità aeroportuali a causa del fumo sviluppatosi sulla direttrice di decollo e atterraggio degli aerei.

L’incendio, scrive il presidente della Regione Eugenio Giani su Telegram, si è sviluppato in località Sant’Ilario e sul posto sono stati inviati dalla sala operativa “2 elicotteri regionali e 10 squadre di volontariato antincendio, con i vigili del Fuoco a presidio di alcune abitazioni”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Siccità, Coldiretti e CIA Toscana invocano interventi urgenti – ASCOLTA

TOSCANA  - "Verificare l'opportunità di aprire la procedura relativa alla calamità naturale, mediante la segnalazione ad Artea, così come fatto per la siccità, per i territori interessati da questi eventi straordinari a partire dal mese di luglio". E' quanto chiesto dal presidente di Coldiretti Toscana, Fabrizio Filippi alla vice presidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, dopo gli incendi degli ultimi giorni prima in Versilia e poi nel Grossetano. "A bruciare […]

today26/07/2022


0%