News

Tramvia VACS, al via oggi i lavori. Cambiano le fermate di 6 linee dei bus

today19/07/2022

share close

FIRENZE – Al via i lavori della linea Fortezza-San Marco a Firenze, la cosiddetta Variante centro storico (VACS). Da oggi, 19 luglio, iniziano le predisposizioni dei cantieri e le lavorazioni in piazza della Libertà, viale Lavagnini, largo Martiri delle Foibe e i lavori di riqualificazione di viale Milton.

Per consentire i lavori preparatori ai cantieri, da giovedì 21 luglio saranno spostate o soppresse le fermate o i capolinea di 6 linee urbane che transitano la piazza, e sarà soppressa la fermata Lavagnini-Porta San Gallo dove si attestano anche bus extraurbani. Vengono soppresse le fermate San Marco Rettorato e Museo di San Marco.

Il capolinea della linea 10 si sposterà di 100 metri, dalla fermata San Marco Rettorato alla fermata La Pira, dove si attestano anche le linee 25, 31 e 32. La linea 6 in direzione Torregalli non si attesterà più alla fermata Museo di San Marco ma alla nuova fermata in Via Battisti, dal nome ‘Battisti San Marco’.

La linea 31 in direzione Grassina e la linea 32 in direzione Antella non si attesteranno più alla fermata Museo di San Marco ma alla fermata La Pira, a 100 metri di distanza, dove si attestano anche le linee 25 e 10. La linea 14 in direzione Santa Maria Maggiore e la linea 23 in direzione T2 Guidoni non si attesteranno più alla fermata Museo di San Marco, ma alla nuova fermata in Via Cavour, dal nome ‘Cavour San Marco’.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Salviamo l’isola di Giannutri invasa dai motoscafi” – ASCOLTA

ISOLA DI GIANNUTRI (GR) - L'isola di Giannutri, in provincia di Grosseto, è "sempre più sotto assedio: grossi motoscafi ancorati illegalmente sotto costa danneggiano biocenosi preziose". E' la denuncia di Legambiente Arcipelago toscano che in una nota afferma: "Siamo in piena stagione estiva e, come ogni anno, il mare di Giannutri viene preso d'assalto da centinaia i motoscafi. Anche se l'ordinanza della Capitaneria di Porto Santo Stefano vieterebbe l'ancoraggio nel […]

today19/07/2022


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%