News

Maltempo. Libecciata su Livorno, un turista disperso in mare a Massa

today27/09/2022

Sfondo
share close

TOSCANA – Operazioni portuali a rilento nel porto di Livorno a causa del forte Libeccio che da stanotte sta sferzando la città. Come segnalano dall’Avvisatore Marittimo del porto si registrano 35 nodi costanti di vento Ovest Sud Ovest, circa 65 km orari, con tre navi attualmente arrivate (altre due sono in attesa di arrivare) e nessuna partenza al momento, proprio a causa delle condizioni meteo. Traffico portuale a rilento, dunque, e a rilento anche le operazioni di banchina. Per le previsioni meteorologiche il vento si dovrebbe mantenere sui 30 nodi anche nel pomeriggio.

A Massa sono in corso le ricerche di un turista tedesco di 20 anni, disperso in mare dopo un tuffo dal pontile insieme a un connazionale, anch’egli ventenne. Quest’ultimo ce l’ha fatta a tornare a riva a nuoto, l’altro invece non è riemerso e sono stati attivati i soccorsi. Sono due 20enni e secondo la ricostruzione si sono tuffati in acqua verso le 5.45. I Vigili del fuoco perlustrano con le moto d’acqua lo specchio di mare in corrispondenza del pontile di viale Vespucci, mentre componenti della squadra di terra sono disposti in osservazione sempre sul pontile e anche sugli scogli. Inviato il nucleo sommozzatori del comando di Firenze in crescita non riesce ad operare per la presenza della scogliera e dei piloni del pontile. In sorvolo un elicottero della Marina Militare.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Elezioni, la Toscana svolta a destra. Nei collegi il centrosinistra vince solo a Firenze e provincia

TOSCANA - L'ondata di destra che con il 44% consegna il paese ad un centrodestra egemonizzato da Fratelli d'Italia, primo partito con oltre il 26%, travolge anche la Toscana: in una tornata elettorale segnata da una fortissima astensione (in Toscana al 69% rispetto al 77,4% di cinque anni fa), in quella che era l'ultimo "fortino rosso", si assiste al sorpasso netto del centrodestra sul centrosinistra (38,58 contro 34,64), e alla […]

today26/09/2022


0%