News

La terra trema in Mugello: tanta paura ma nessun danno. Scuole aperte a Borgo San Lorenzo – ASCOLTA

today21/10/2022

Sfondo
share close

BORGO SAN LORENO (FI) -Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata alle 5:49 a nord di Firenze. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8 km di profondità ed epicentro vicino Borgo San Lorenzo. Non si segnalano danni a persone o cose.

Dalla Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze si spiega che è in corso il monitoraggio su eventuali danni e che è stato attivato il Centro intercomunale. “Al momento – conferma la Protezione civile della Metrocittà – non sono giunte segnalazioni di danni a persone o cose”.

“Al momento non ci sono segnalazioni di danni. Stando questa situazione le scuole saranno aperte”. Lo scrive su Fb Paolo Omoboni, il sindaco di Borgo San Lorenzo (Firenze), comune più vicino all’epicentro della scossa di terremoto di magnitudo 3.4 registrata stamani alle 5:49, in Mugello, dall’Ingv. A sua volta su twitter Dario Nardella, sindaco di Firenze e della Città metropolitana, spiega che è “in corso monitoraggio della Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di #Firenze. Attivato Centro Intercomunale. Al momento nessun danno a persone o cose”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Palo Omoboni, sindaco di Borgo san Lorenzo

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia, al via nuove cantierizzazioni in due fasi, 24 e 29 ottobre. Modifiche trasporto pubblico e tre mesi di lavori su Via Cavour- ASCOLTA

FIRENZE- Le modifiche del trasporto pubblico legate ai lavori della tramvia scatteranno in due fasi legate all’avvio in due fasi delle nuove cantierizzazioni nei giorni 24-29ottobre. La maggioranza delle linee che oggi transitano in via Cavour saranno spostate su via La Marmora, ad eccezione della linea 7 che mantiene il collegamento Fiesole-stazione passando da via Nazionale e delle linee 10 e 25 che avranno il nuovo capolinea in piazza della […]

today20/10/2022


0%