News

Ex GKN, da domani 10 giorni di “consultazione popolare” sul futuro della fabbrica – ASCOLTA

today30/11/2022

Sfondo
share close

FIRENZE –  Il Collettivo di Fabbrica ex Gnk rilancia la mobilitazione e, come annuniciato, dal 1° al 11 dicembre chiede ai cittadini di votare sul loro progetto di fabbrica pubblica e socialmente integrata. “Di fronte all’immobilismo della QF e all’assenza di progetti concreti – spiega Dario Salvetti, del Collettivo di fabbrica stamattina a Novaradio – sono gli operai gli unici ad avere un progetto concreto, e cheidiamo ai cittadini di sostenerci: dovremo contarci a migliaia”.

Da domani seggi aperti dunque davanti allo stabilimento di Campi Bisenzio (dalle 8:00 alle 23:00) ma anche in altri 50 luoghi dell’area metropolitana fiorentina: presidi operai, centri sociali, sedi di associazioni culturali e sportive, ma soprattutto tantissimi Circoli Arci, Case del Popolo, SMS e associazioni affiliate Arci. “In tantissimi hanno subito aderito mettendo a disposizione locali e forze” spiega Marzia Frediani, presidente Arci Firenze.

>>> Ascolta l’intervista a Dario Salvetti, Collettivo di fabbrica ex Gkn e  Marzia Frediani, presidente ARCI Firenze

Alcuni dei seggi sono permanenti, come quelli davanti alla Iron&Logistics in via Ciulli 60/C a Prato, al Circolo Arci “il campino”, al Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos, altri verranno aperti, di giorno in giorno, in luoghi e con orari differenti, sull’intero territorio dell’area metropolitana. L’elenco completo è sul www.insorgiamo.org.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Multe seriali, un giudice le annulla. Giorgetti: “Ricorso? Valuteremo” – ASCOLTA

FIRENZE - Un giudice di pace di Firenze ha accolto un ricorso promosso dall'associazione di consumatori Aduc, contro le multe seriali da autovelox e ingressi in Ztl e corsie preferenziali mal segnalate, stabilendo che vanno annullati i verbali impugnati tranne "il primo in ordine di tempo". Il giudice di pace Sonia Salerno di Firenze ha motivato le ragioni del ricorrente affermando in sentenza che "le infrazioni non sono state immediatamente […]

today30/11/2022


0%