News

Iron&Logistics, l’azienda scende a patti. Si Cobas: “Reintegrati 9 operai, ma la battaglia non finisce qui” – ASCOLTA

today05/12/2022

Sfondo
share close

PRATO – L’accordo per la riassunzione di 9 dei 22 operai licenziati dalla stireria di Prato con un trillo al citofono, è stato raggiunto nei giorni scorsi al tavolo di mediazione aperto in Regione dopo mesi di durissima vertenza, tra presidi, scontri e sgomberi forzati. Oltre ai reintegri, accordati ai lavoratori tuttele spettanze e il TFR che l’azienda aveva “bloccato” per ritorsione contro gli operai.

Domani è previsto un un nuovo incontro, in cui ci spera di trovare  una soluzione anche per gli altri 13 operai licenziati: “Se non ci sarà un accordo pienamente soddisfacente i lavoratori potranno rifiutare – dice Sarah Caudiero – anche perché il 21 dicembre sulla vicenda si pro sempre il Tribunale del Lavoro che dovrà decidere il 21 dicembre”. E intanto la mobilitazione per il diritto a un contratto e un orario di 40 ore settimanali riparte dalla “Ritorcitura 2000”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Sarah Caudiero, Si Cobas

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Arci, il 18/o Congresso chiuso con l’elezione di Walter Massa a nuovo presidente nazionale

ROMA - L'Arci nazionale ha un nuovo presidente: si tratta di Walter Massa, eletto al termine del 18/o Congresso nazionale dell’associazione, che si è chiuso ieri a Roma: si tra trta di Walter Massa, genovese, 50 anni appena compiuti, con una grande passione per la montagna e il Genoa,che racogli così il tstimone della guida dell'associazione da Daniele Lrenzi, "reggente" per due anni. Massa vanta un lungo percorso in Arci, […]

today05/12/2022


0%