Cultura

Al via la “Festa della matematica”

today04/04/2016

Sfondo
share close

matematicaFIRENZE –  Si è aperta oggi pomeriggio con l’evento “La matematica e le arti” e la lezione-conferenza “Visibili armonie” di Michele Emmer (Università La Sapienza) sul rapporto tra l’arte e la matematica, la 5/a edizione della Festa della matematica.

“Una bella esperienza che ha il merito di riuscire ad avvicinare i giovani al linguaggio della scienza” ha detto il presidente del Consiglio Regionale, Eugenio Giani.

La manifestazione, organizzata da “Il giardino di Archimede” assieme a Comune, Città Metropolitana, Regione e all’Istituto Francese,  si svilupperà da oggi per un mese in tutta la Toscana, coinvolgendo scuole ed istituti scolastici con conferenze, spettacoli, mostre, laboratori, passeggiate.

Tra gli ospiti, anche il matematico Piergiorgio Odifreddi, che il 28 aprile terrà una conferenza dal titolo “Le prospettive dell’arte”.

Programma completo su: http://web.math.unifi.it/archimede/

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Colombia, minacce di morte ai cooperanti del progetto sostenuto dall’Arci

COLOMBIA - Di nuovo sotto attacco, esplicito e brutale, al progetto “Donne organizzate per la costruzione di una società della Pace (DOCP)” promosso in Colombia da Arcs e Arci Firenze nei dipartimenti di Chochò, Cauca, Valle del Cauca e Sucre, per sostenere e consolidare il processo di pace in atto. Nei giorni scorsi è stato diffuso un volantino, firmato dal gruppo paramilitare delle "Aguilas Negras", che reca una minaccia di […]

today04/04/2016


0%