Cultura

Companatica alla scoperta dei luoghi della Resistenza

today19/05/2016

Sfondo
share close

13166118_1084770844916174_6122234814754543056_nFIRENZE – Si conclude domenica, a Vicchio, la prima stagione del ciclo di cinque eventi organizzati da Arci Firenze e da La Scena Muta, per vivere l’atmosfera dei circoli, riscoprire le loro storie, i loro progetti e le loro attività ricreative.
L’ultima Companatica della stagione inizierà domenica 22 maggio alle ore 11, con ritrovo al Circolo Sportivo Cistio di Vicchio, per un percorso trekking leggero, alla scoperta dei luoghi della Resistenza, che hanno accolto i partigiani impegnati nella lotta di Liberazione. Poi il pranzo a base di tortelli mugellani fatti a mano e la musica irlandese delle O’Brian Bombers.
Si chiude con questo appuntamento il ciclo di cinque pranzi sociali che da anni uniscono gastronomia e musica, e che quest’anno La Scena Muta, diventando Associazione Arci, ha deciso di portare in cinque diversi circoli, che rappresentano ciascuno a suo modo un diverso aspetto del mondo di Arci Firenze, per particolarità territoriali, gastronomiche e ricreative.
Il risultato è stato un esperimento ben riuscito, che ha riscosso un grande successo, registrando sempre il tutto esaurito, raccogliendo l’entusiasmo dei circoli e mettendo insieme tante tante persone di età, stili e provenienze diverse.
Per partecipare alla Companatica di domenica 22 maggio al Circolo Sportivo Cistio, di Vicchioriservata ai soci ARCI, è previsto un contributo di 15 euro, nel menù Tortelli Mugellani.
Diventando soci ARCI-La Scena Muta, sarà poi possibile inoltre partecipare e sfruttare le convenzioni per tutte le iniziative ARCI e La Scena Muta. Sono valide anche le tessere ARCI di qualsiasi altro circolo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Itinera”. Alla scoperta delle colline di Scandicci

FIRENZE - Dal 5 giugno al 5 novembre, sulle colline di Scandicci, agriturismi, frantoi, fattorie didattiche aprono le porte a tutti per diffondere la cultura del buon cibo e del buon vino attraverso degustazioni, cene, merende. È la nuova edizione di Itinera, che coprirà tutto il corso dell’estate fino alla Festa del vin novo. Giunto alla quarta edizione, il progetto promosso dalla Pro Loco di San Vincenzo a Torri colline […]

today19/05/2016


0%