Cultura

“Balagan Cafè”, al via la 4ª edizione alla sinagoga

today07/06/2016

Sfondo
share close

balagan cafè 2016FIRENZE – Concerti, incontri, presentazioni di libri ed eventi enogastronomici dedicati alla cultura ebraica in programma per la quarta edizione del Balagan Cafè dal 9 giugno al 1 settembre alla Sinagoga di Firenze.

In programma 10 appuntamenti e sarà inaugurata dalla presentazione della prima traduzione in italiano del trattato del Talmud babilonese, il testo centrale dell’ebraismo. A seguire l’esecuzione musicale del gruppo “L’Aura Soave Cremona” organizzato in occasione dei 500 anni della creazione del ghetto di Venezia.
Tra i concerti da segnalare anche quelli della Banda Ikona (23/06); di Sharon Bernstein (30/06) e del celebre gruppo italiano di musica ebraica, i Klezroym (14/07). In programma anche la presentazione del libro “Lettere e pagine di diario” di Gualtieri Cividali che sarà introdotto dal giornalista Wlodek Goldkorn (21/07). Chiude la kermesse il concerto di Raiz, cantante e attore italiano. Durante gli eventi nel giardino della Sinagoga si potranno degustare specialità della cucina ebraica.

>> Ascolta l’intervista a Enrico Fink, ospite stamattina sulle nostre frequenze <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Minor Victories – Minor Victories

Minor Victories 'Minor Victories' Etichetta: Play It Again Sam Distribuzione: Spin-go! Uscita: 3 giugno 2016 E' uscito venerdì 3 giugno, su etichetta Play It Again Sam, l’album di debutto omonimo dei Minor Victories, superband composta da Stuart Braithwaite dei Mogwai, Rachel Goswell degli Slowdive, Justin Lockey degli Editors - ideatore del progetto e che ha curato anche la produzione - e da suo fratello James, film-maker per Hand Held Cine Club, qui […]

today07/06/2016


0%