News

Pioggia a catinelle, esonda il torrente Ema

today08/06/2016

Sfondo
share close

esondazione emaBAGNO A RIPOLI – Esondato il torrente Ema nel fiorentino, a Grassina, nella zona industriale, dopo il forte temporale che si è abbattuto questo pomeriggio su Firenze e sulla provincia: l’acqua ha inondato diverse strade e risultano allagati fondi e capannoni. Sono al lavoro i vigili del Fuoco. Ssi segnala anche una frana importante sulla strada provinciale 34 di Rosano, tra Pontassieve e Bagno a Ripoli.

Duramente colpito dal maltempo anche il senese: un fulmine si è abbattuto sulla basilica di San Domenico a Siena, mentre nel pomeriggio la superstrada Autopalio Firenze-Siena è stata chiusa tra gli svincoli di San Casciano Nord e San Casciano Sud per un’improvviso temporale che ha fatto riversare fango e detriti dalla campagna su entrambe le carreggiate. Il traffico, particolarmente accentuato per l’ora di punta dei pendolari, è stato deviato sulla statale Cassia. Segnalati problemi anche alla viabilità ordinaria.

Per domani è stato diramato un allerta meteo per temporali, grandine e vento. La sala della protezione civile della città metropolitana di Firenze segnala, a partire dalla mezzanotte in tutta l’area fiorentina, rischio idrogeologico/idraulico nel reticolo minore e possibili temporali forti associati colpi di vento e grandinate.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Toscana Pride, la marea arcobaleno pronta ad invadere Firenze – Audio

FIRENZE - Partirà da piazza d'Azeglio e si concluderà in piazza Indipendenza la parata del Toscana Pride 2016, il primo del genere a Firenze che si terrà il 18 giugno prossimo, il cui programma è stato presenato oggi nella sede della Regione Toscana. Il corteo della manifestazione dell'orgoglio LGBTQI (lesbo, gay, bisex, trans, queer e intersex), cui sono attese dalle 5.000  alle 10.000 persone, prenderà il via alle 16 ed […]

today08/06/2016


0%