News

Maltempo, domani allerta meteo arancione

today09/06/2016

Sfondo
share close

pioggiaTOSCANA – E’ scattato alle 15 di oggi e rimarrà in vigore fino alle 13 di domani l’allerta meteo per rischio idrogeologico con codice arancione diramato dal Centro Funzionale di Monitoraggio della Regione Toscana, causato dal persistere di condizioni di forte instabilità, soprattutto nelle zone centro-meridionali della Toscana.

Previste per oggi temporali anche di forte intensità in particolare sulla Toscana del sud, anche associati a colpi di vento e locali grandinate. Piogge abbondanti sono attese soprattutto nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto. Nella notte e domani mattina il maltempo insisterà ancora su aretino, senese e grossetano, mentre altrove locali temporali potranno verificarsi sulle zone appenniniche.

La protezione civile raccomanda di evitare si sostare all’aperto e nei pressi di zone a rischio (corsi d’acqua, rive di laghi, crinali montagna), tenersi a distanza da alberi e tralicci, e in caso di necessità cercare riparo in luoghi chiusi evitando scantinati, sottopassi e aree depresse o sottoterra.

Per ogni informazione e per gli aggiornamenti in tempo reale fare riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e sul sito www.regione.toscana.it/allertameteo

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

L’Ataf presenta i nuovi bus, i Cobas contestano – Foto

FIRENZE - "La gara regionale del trasporto pubblico? Posso dirvi che il governatore Rossi è dal 2010 che ne parla, il risultato ad oggi per i cittadini è zero mentre quando il comune ha fatto la gara per Ataf in tre anni il risultato lo vediamo qua nel piazzale. Questi sono fatti, quella sono parole". E' un attacco per niente velato alla gara del tpl toscano quello di Renato Mazzoncini, […]

today09/06/2016


0%