Cultura

Diaframma, Modena City Ramblers, Motta. Al via Marea Festival

today16/06/2016

Sfondo
share close

Marea-2016-manifestoFIRENZE – Diaframma, Modena City Ramblers, Motta, Federico Scavo, Piotta, Il Pagante, sono tra gli ospiti della ventunesima edizione di Marea Festival, la rassegna che da giovedì 16 a martedì 21 giugno propone concerti, dancefloor, mostre, incontri, laboratori, film e mercatini alla Buca del Palio di Fucecchio, tra Firenze e Pisa.

I titolo dell’edizione 2016, organizzata da Comitato Marea con il sostegno del Comune di Fucecchio e la supervisione dell’agency Realitybites, è “IL VIAGGIO: DIARIO DI BORDO”, viaggio inteso come “ricerca di una meta, simbolo del fuoco che anima i giovani alla ricerca del loro percorso, viaggio come quello intrapreso da migliaia di migranti in fuga dagli orrori della guerra e dalle ingiustizie sociali.”

In programma sei giorni di eventi, dal pomeriggio a tarda sera, quasi tutti ad ingresso gratuito: ad inaugurare i concerti stasera sarà Motta, che presenta il disco “La fine dei vent’anni”, recente debutto da solista, dopo il lavoro con i Criminal Jokers.
Venerdì 17 la Buca del Palio si trasforma in un mega dancefloor a cielo aperto con i re della nightlife Glauco Ghelardoni e Federico Scavo, dalle 19 invece sul palco le stelle del rap Il Pagante, Fred De Palma, Shade, Nerone. E ancora, Emanuele Bassi e Broswave, presenta Mauro Gonzini.

L’indie band de L’Orso, sarà in concerto sabato 18 giugno per presentare l’album “Un luogo sicuro”, in apertura Damiano Grazzini & Interno 17 (Black Out Festival). Il sabato si apre con la cena senegalese a cura dell’associazione Popoli Uniti e uno show di motor bike, mentre l’associazione Canoa Club Turisti per Svago propone il documentario “Alone on the River”.
Il romano Piotta sarà protagonista il 19 giugno, insieme a Baobab Klan. Per l’occasione la Buca del Palio apre alle 15 con giochi di ruolo, parkour, free run, laboratori per bambini e incontri.
Lunedì 20 i Diaframma portano in tour anche al Marea lo storico album “Siberia”, opening Jacopo Mattii, con i suoi didgeridoo. Il festival apre alle 19 con l’incontro “ La Costruzione Sociale del Richiedente Asilo” e la presentazione del libro “Il disturbo da accumulo”.
Alla band emiliana dei Modena City Ramblers, paladina del combat folk, l’onore di chiudere la sei giorni, martedì 21 giugno (supporter Piqued Jacks), biglietto 12 euro, ben spesi.

Info su www.mareafucecchio.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“La giornata degli sciocchi”, alla cdp di Impruneta per Soccorso Clown

FIRENZE - Stasera alle 21 presso la Casa del popolo dell’ Impruneta, Soccorso Clown Onlus in collaborazione con Arci e con il patrocinio del Comune di Impruneta, organizza un’ edizione straordinaria de “La giornata degli sciocchi” per festeggiare insieme i 20 anni della Onlus, che porta l'arte del circo e del teatro ai pazienti ospedalieri. Lo spettacolo, inserito nel programma estivo della Casa del Popolo di Impruneta, è a cura […]

today16/06/2016


0%