Cultura

Torna il Festival Teatro Azione, al centro l’ambiente

today17/06/2016

Sfondo
share close

teatro azioneFIRENZE – Torna dal 19 al 23 giugno all’Anfiteatro di Piazza Samonàa San Casciano Val di Pesa il Festival Internazionale di Teatro Azione, la rassegna di teatro, danza, musica, incontri e mostre che quest’anno sarà dedicata all’Ambiente.

Il titolo è “Terra / arreT”, e vuole ricordare sia l’internazionalità del festival, da sempre in dialogo con partner belgi, francesi ed europei, sia il bisogno di interrompere (‘arret’) lo sfruttamento del nostro paineta.
Il cartellone si inaugura il 19 giugno con un’escursione “Sulle colline di Machiavelli” a cura del gruppo “Le Vie del Chianti” con Riccardo Carnovalini, camminatore e fotografo, che alle 21.00 sarà protagonista dell’incontro “Non sono più amate sponde”, dedicato alla metamorfosi delle coste italiane, presentando anche il libro realizzato in collaborazione con Anna Rastello “Paspartu”. Chiude la serata la musica di “Muziki” con Titta Nesti alla voce ed effetti e Ellie Young violoncello e flauto.

Lunedì 20 giugno e martedì 21 appuntamento con i corti teatrali da Italia e Belgio, il 22 giugno in scena gli spettacoli dei gruppi formazione di Laboratorio Amaltea, mentre il 23 giugno torna il Teatro Contadino Libertario, che presenta in collaborazione con Collectif Libertalia dal Belgio lo spettacolo “Cibo del Vento”. Chiude la serata e il festival “Il filo dell’acqua”, di Arca Azzurra Teatro.

Info laboratorioamaltea.org

>> Ascolta l’intervista  Dimitri Frosali, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Sulla tortura l’Italia ha un problema di diritti umani”

FIRENZE - "Dai fatti di Genova in poi c'è un lungo elenco di morti che chiamano in causa le forze di polizia, spesso la ricerca di verità e giustizia è ostacolata e mancano leggi importanti come quella sull'introduzione del reato di tortura". A parlare è Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, che assieme all'Associazione Riccardo Magherini e Arci Firenze organizza oggi pomeriggio a Firenze, dalle 17 alla Robert Kennedy […]

today17/06/2016


0%