News

Forteto, il Pd processa Bambagioni

today28/06/2016

Sfondo
share close

paolo bambagioniFIRENZE – Riunione di fuoco ieri per il Pd regionale dopo le critiche espresse dalla compagine democratica in Consiglio regionale per le conclusioni approvate all’unanimità nella relazione finale della commissione di indagine bis sul Forteto sulle responsabilità istituzionali.

Sul banco degli “imputati” finisce il presidente della commissione, Paolo Bambagioni, ‘copevole’ di aver firmato una relazione finale che teorizza responsabilità diffuse del ‘sistema toscano’ per quanto accaduto al Forteto.

Uno scontro che nella nota finale non trova spazio e rimane dunque a porte chiuse. Le posizioni rimangono distanti: da una parte la maggioranza Pd, che non vuole che la vicenda Forteto si trasformi in un giudizio complessivo sul “marciume toscano” nei rapporto tra istituzioni e Forteto, dall’altra lo stesso Bambagioni con le opposizioni.

Una spaccatura destinata a riemergere – da vedere in che forme – nella discussione in aula del Consiglio regionale sulla relazione, anche se per fortuna del Pd non sarà necessario un voto sul documento.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Oltre confine”, torna a luglio il Meeting Antirazzista dell’Arci

CECINA - Quali politiche sono più adatte a creare società più aperte e libere, in cui le città siano luoghi di integrazione in cui si riducono le marginalità e aumentano le occasioni di dialogo? Mai come quest'anno il Meeting Antirazzisita dell'Arci entra nel vivo dell'attualità: dalla crisi Ue sui migranti alla retorica xenofoba anti-europeista: mai come in quest'anno il Meeting Antirazzisita, tradizionale manifestazione organizzata dall'Arci alla sua 22/a edizione, entra […]

today27/06/2016


0%