News

“Petrona, una vittoria di tutti” – Ascolta l’intervista

today20/07/2016

Sfondo
share close

comitato centrale biomasse petronaSCARPERIA (FI) – “Se i cittadini sono uniti, i progetti sbagliati si possono bloccare”. Esulta il comitato mugellano contro la centrale a biomasse di Petrona, per la sentenza del TAR che ha accolto il loro ricorso, sancendo che l’impianto necessitava di una VIA.

“Una vittoria – dice il presidente del comitato, Alessando Marucelli, stamani ai microfoni di Novaradio – che non solo mette in discussione la normativa regionale sull’autorizzazione per questi impianti, ma mette in luce l’inadeguatezza di tutte le istituzioni, dall’Unione di Comuni alla regione nel gestire la vicenda”.

La buona notizia che si affianca alla rinuncia da parte della Renovo, che non si è presentata per l’acquisizione del terreno dove sarebbe dovuto sorgere l’impianto, anche se Unione dei Comuni e Pianvallico spa insistono nel cercare nuove offerte. “Noi – aggiunge Marucelli – continueremo a vigilare perché sul PIP di Petrona le regole siano rispettate”.

>> Ascolta l’intervista ad Alessando Marucelli, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da piazza Pitti all’aeroporto, in mostra l’arte di Park Eun Sun

FIRENZE - Sarà inaugurata oggi, mercoledì 20 luglio, alle ore 19 a Piazzale Michelangelo dal sindaco di Firenze Dario Nardella, alla presenza dell'ambasciatore della Repubblica di Corea Bae Young-han e dell'artista stesso, la mostra dedicata a l'artista coreano Park Eun Sun, che vive e lavora a Pietrasanta. La mostra, visibile gratuitamente fino al 18 settembre, sarà diffusa in vari luoghi della città: Piazza Pitti, Palazzo Vecchio, San Miniato al Monte, […]

today20/07/2016


0%