News

Presa una banda di cinesi che rapinavano connazionali

today01/08/2016

Sfondo
share close

tribunale prato 2LUCCA – Cinesi che rapinano cinesi, con la quasi sicurezza di rimanere impuniti, perchè convinti che i loro connazionali non li avrebbero mai denunciati. E invece, grazie alle indagini dei carabinieri il muro di omertà ha iniziato a cedere e quattro persone di origine orientale – tre residenti a Prato e uno a Genova, di età compresa tra i 25 ed i 46 anni – sono state arrestate per la violenta rapina messa a segno lo scorso dicembre a Segromigno in Monte, nel comune di Capannori (Lucca).

Il colpo fu portato a termine nell’abitazione del titolare di un negozio di casalinghi. Il commerciante cinese venne brutalmente picchiato e imbavagliato e i malviventi gli portarono via 20mila euro, tra contanti e oggetti preziosi.

Le indagini dei carabinieri di Lucca sono subite confluite con quelle portate avanti dai militari di Santa Margherita Ligure, che da tempo stanno ricostruendo l’attività di una banda dedita alle rapine nei confronti di commercianti cinesi tra Liguria, Emilia e Toscana.

Almeno cinquanta i colpi che sarebbero stati messi a segno, alcuni con modalità particolarmente violente.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Picchia la moglie inneggiando all’Isis

PRATO - Divieto di avvicinarsi alla casa dove abitano la moglie italiana ed i tre figli (di cui due ragazze minorenni): questo il provvedimento deciso dal Tribunale di Prato a carico di un 50enne algerino accusato di maltrattamenti in famiglia. L'uomo era già stato condannato in passato, ma nuove indagini hanno appurato che l'uomo inneggiava all'Isis mentre picchiava la moglie davanti agli occhi dei figli. "Prima o poi arriveranno anche […]

today01/08/2016


0%