Cultura

San Lorenzo, oggi la festa per il co-patrono

today10/08/2016

Sfondo
share close

Basilica_of_San_Lorenzo_FlorenceFIRENZE – Come da tradizione ogni 10 agosto, dedicato a San Lorenzo, Firenze festeggia il suo co-patrono con il corteo, la messa e la festa serale in piazza.

Si inizia già la mattina con il corteo della Repubblica fiorentina che partirà alle 9.45 dal Palagio di Parte Guelfa verso Palazzo Vecchio; alle 10.30 arriverà in piazza Signoria, dove si uniranno il sindaco Dario Nardella e il Gonfalone della città.

A seguire il corteo proseguirà verso la basilica di San Lorenzo, con la messa officiata dall’arcivescovo Giuseppe Betori (alle 11) e la tradizionale offerta dei ceri da parte del sindaco e la benedizione alla città.

In serata, dalle 21,30 l’appuntamento consueto in piazza San Lorenzo, si svolgerà la cena a base di pasta al pomodoro e “cocomerata” finale. 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“La sentenza del Tar non preoccupa, su Peretola si va avanti” – Audio

FIRENZE - "Né sorpreso né preoccupato". Per Dario Nardella, sindaco e presidente della Metrocittà di Firenze la sentenza del Tar che ha annullato la variante al Pit della Piana che prevedeva la nuova pista di Peretola, la decisione dei giudici non è destinata a bloccare l'iter dell'ampliamento del Vespucci. Anzi, potrebbe rivelarsi una "vittoria di Pirro" dei comitati e degli oppositori al nuovo aeroporto. "Quel piano - dice Nardella riferendosi […]

today09/08/2016


0%