News

Trasporto sociale, in Toscana 570 mila prestazioni l’anno

today12/09/2016

Sfondo
share close

ambulanza 118 notteFIRENZE – Dare regole uniformi al trasporto sociale in Toscana, il servizio da e verso centri diurni, case famiglia, ospedali, residenze per anziani o per persone disabili che eroga ogni anno circa 570 mila prestazioni, per un costo medio  di 14,80 euro (dati Osservatorio Sociale Regionale 2014). 

“Un passo avanti che permetterà maggiore chiarezza ed omogeneità per un servizio fondamentale per le comunità” ha detto il presidente di Cesvot, Federico Gelli.

  • cover play_arrow

    Trasporto sociale, in Toscana 570 mila prestazioni l’anno Redazione Novaradio

“Un documento – ha detto il presidente Anci Toscana Matteo Biffoni – che è essenziale soprattutto perché permette alle associazioni di volontariato di capire come interagire con il sitema delle amministrazioni locali”.

  • cover play_arrow

    Trasporto sociale, in Toscana 570 mila prestazioni l’anno Redazione Novaradio

Un servizio che coinvolge migliaia di persone per il mondo del terzo settore rappresenta da sempre  una delle attività a maggiore impatto sulla comunità. A questo puntano le Linee Guida sul Trasporto sociale, il primo documento a livello regionale, presentato oggi a Firenze, e realizzato grazie alla collaborazione fra Cesvot, Anci e Regione Toscana insieme ad Anpas, Auser, Misericordie e Iris-Idee e Reti.

Le Linee Guida potranno costituire uno strumento utile nelle mani delle amministrazioni per identificare sia la platea dei destinatari dell’erogazione della prestazione nonché le modalità di contribuzione dei beneficiari al servizio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

L’Irlanda e i suoi autori, per Pisa Book 2016

PISA - Sarà dedicato all'Irlanda e ai suoi autori il Pisa Book Festival 2016, in programma dall'11 al 13 novembre al Palazzo dei Congressi. La rassegna, forte dei suoi 160 editori e delle loro nuove proposte editoriali, avrà tante novità presentate dagli editori più 'attivi'.  Tra gli autori che saranno presentati, nomi come Barry MacCrea, John McCourt, Cormac Millar e Conor Fitzgerald, mentre tra gli ospiti del festival figurano Julian […]

today12/09/2016


0%