News

Vino, sabato e domenica “Cantine aperte in vendemmia”

today13/09/2016

Sfondo
share close

vignetiTOSCANA – Il prossimo fine settimana torna nella nostra regione uno dei riti moderni associati alla raccolta dell’uva. Con l’iniziativa “Cantine aperte in vendemmia” oltre 20 aziende vinicole sparse in tutto il territorio – dalla zona del Brunello al Nobile fino al Chianti Classico – che aderiscono all’associazione Movimento turismo del vino, accoglieranno sabato e domenica prossimi appassionati, enoturisti o semplici curiosi.

Sarà l’occasione per i partecipanti di assistere in prima persona le attività della vendemmia, ma anche assaggiare il mosto, i vini ancora in vasca, o l’uva non ancora raccolta. Possibili anche passeggiate e trekking nelle vigne e seguire tutte le operazioni di cantina.

A seguito del terremoto del Centro Italia, il Movimento turismo del vino darà il via una raccolta fondi  in favore del comune di Amatrice che terminerà a maggio prossimo in occasione di Cantine aperte.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Cure palliative, un docufilm e un ciclo di incontri

FIRENZE - Racconta il lavoro dei team sanitario all'interno dell'Hospice dell'ospedale fiorentino di Careggi il documentario "Un'incerta grazia", il primo che in Italia dedicato al tema delle cure palliative. La pellicola, diretta da Claudio Camarca, sarà proiettato al pubblico in anteprima nazionale mercoledì 14 al Cinema Odeon nel corso di una serata organizzata dalla File - Fondazione ltaliana di Leniterapia Onlus, in collaborazione con Ente Cassa di Risparmio di Firenze […]

today13/09/2016


0%