News

Omicidio Focardi. L’accusa chiede l’ergastolo per l’ex compagno

today20/09/2016

Sfondo
share close

irene focardiFIRENZE – Ergastolo per Davide Di Martino, il 51enne fiorentino accusato di aver ucciso la ex compagna Irene Focardi e averne abbandonato il corpo dentro un sacco dentro un canale di scolo.

La richiesta è stata formulata dal pm della Procura di Firenze, Filippo Focardi, che sostiene l’accusa al processo per l’omicidio dell’ex modella di 43 anni, scomparsa di casa il 3 febbraio 2015, il cui cadavere fu trovato il 29 marzo successivo a pochi metri dalla sua casa, nel quartiere delle Piagge.

Di Martino, difeso dall’avvocato Massimo Megli, stamani era presente durante l’udienza del processo che si tiene nell’aula bunker: è accusato dei reati di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Al momento dell’omicidio l’uomo era ai domiciliari a seguito di una denuncia per maltrattamenti presentata dalla donna, che tuttavia non riusciva a rompere i rapporti con lui.

Per l’accusa, Di Martino avrebbe ucciso l’ex modella nella sua abitazione, colpendola con calci e pugni e aggredendola con un coltello. Avrebbe poi gettato il corpo nel canale, dopo averlo nascosto in un sacco.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scoperto un giro di tratta di schiave dalla Nigeria

FIRENZE - Reclutavano giovani nigeriane, anche minori, convincendole a lasciare i loro villaggi anche ricorrendo a riti 'vodoo', per poi ridurle in schiavitù e costringerle a prostituirsi in Italia E' l'accusa per la quale quattro uomini di origine nigeriana sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto dai carabinieri. Le indagini, condotte dai carabinieri del nucleo reparto operativo della sezione di polizia giudiziaria presso la procura di Firenze, sono […]

today20/09/2016


0%