News

Mps. Opposizioni: “Gravi responsabilità della politica regionale”

today23/09/2016

Sfondo
share close

mps-banca-monte-dei-paschi-di-sienaFIRENZE – Gravi responsabilità della politica nel gestire le risorse e il patrimonio della fondazione e della banca più antica del mondo, gravi intrecci di poteri forti non democraticamente rappresentativi che hanno causato danni economici ai risparmiatori e minato la stabilità dell”erogazione del credito alle imprese, e gravi responsabilità degli organismi di controllo.

Queste alcune conclusioni alle quali sono giunte le opposizioni (M5s, Fi, Lega nord e Sì Toscana a sinistra) che compongono la commissione di inchiesta del Consiglio regionale toscano su Mps e i rapporti con la Regione Toscana, presieduta da Giacomo Giannarelli (M5s).

A conclusione dei lavori, la commissione ha stilato due diverse relazioni finali, che sono state presentate ieri in Consiglio regionale: una della maggioranza (rappresentata dal capogruppo Pd Leonardo Marras) e una delle opposizioni.

“Sono stati commmessi errori terribili, il problema è che si stanno continuando a compiere, la stessa politica che ha sbagliato allora sta cercando di far pagare quegli errori agli azionisti. C’è una sola soluzione oggi ed è la nazionalizzazione” ha detto Tommaso Fattori, di Sì Toscana a sinistra, commentando la relazione stilata dalle opposizioni.
Ascolta l’intervista>>

  • cover play_arrow

    Mps. Opposizioni: “Gravi responsabilità della politica regionale” Redazione Novaradio

“Il Partito Democratico deve assumersi la responsabilità piena di ciò che è successo, noi però non siamo un tribunale, l’unica arma che abbiamo è quella del giudizio politico e attraverso questo dovremmo valutare la situazione del Mps, anche come risorsa del nostro terriorio” ha detto Marras commentando la sua relazione.
Ascolta l’intervista>>

  • cover play_arrow

    Mps. Opposizioni: “Gravi responsabilità della politica regionale” Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Muore a 28 anni, nuovo suicidio in carcere

LUCCA - Un detenuto tunisino di 28 anni si è tolto la vita impiccandosi all'interno del carcere di San Giorgio di Lucca ieri sera. L'allarme è stato lanciato dagli agenti penitenziari che sono intervenuti subito. Sul posto è stato chiamato il 118 ma i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso del detenuto. Il detenuto, arrestato ad agosto 2016 per tentata rapina e ristretto nella prima Sezione detentiva del carcere […]

today23/09/2016


0%