News

Corriere Gls, sciopero dei lavoratori in appalto

today28/09/2016

Sfondo
share close

camion glsCAMPI BISENZIO – Dopo quello di ieri dei lavoratori degli appalti del corriere SDA, oggi c’è stato lo sciopero a sorpresa dei corrieri degli appalti GLS: è in corso un presidio di questi lavoratori presso la sede della GLS in via Einstein a Campi Bisenzio.

Motivo dell’agitazione è la protesta contro i carichi di lavoro esagerati –  fino a 12 ore consecutive – e l’esigenza di regolarizzare il rispetto del Contratto nazionale. “Ieri quelli di SDA, oggi quelli di GLS – dice Ettore Montagna della Filt Cgil – si rischia una escalation di proteste”.

“Con l’e-commerce i carichi di lavoro sono sempre elevati – denuncia – ma le condizioni dei lavoratori addirittura peggiorano e questo squilibrio è inaccettabile. Tra i corrieri c’è esasperazione, che noi cerchiamo di incanalare sul campo della vertenza sindacale”.

Tra le richiesta anche la convocazione di un tavolo di confronto con l’intervento della Regione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Le Cognate” di Barbara Nativi di nuovo in scena al Puccini

FIRENZE - Dopo il successo dell'anno scorso, torna al Teatro Puccini da oggi al 2 ottobre, la nuova versione de "Le Cognate" di Michel Tremblay, con la regia di Barbara Nativi. Lo spettacolo era stato presentato l'anno scorso da Intercity Ferstival in una versione rinfrescata curato da Dimitri Milopulos in occasione dei 10 anni dalla scomparsa della sua creatrice e quest'anno torna in scena parallelamente alla 29 edizione del Festival […]

today28/09/2016


0%