Cultura

Tom Hanks e Ron Howard a Firenze per “Inferno”

today06/10/2016

Sfondo
share close

Ron Howard
Ron Howard

FIRENZE – “Firenze è una città splendida, diventa un personaggio già all’interno del libro e come regista filmarla è stata un’esperienza straordinaria, ogni angolo unisce bellezza e mistero”. Queste le parole del regista Ron Howard oggi nel salone dei Cinquecento, subito dopo l’anteprima stampa di “Inferno”, il film ispirato all’omonimo libro di Dan Brown.
La città del giglio ospita infatti in questi giorni la presentazione mondiale della pellicola girata qui nei mesi scorsi. Oltre al regista, sono arrivati in città anche l’autore del libro, e le star protagoniste. “Credo che L’inferno di Dante oggi sia rappresentato dall’inquinamento ambientale e dalle fame nel mondo, di solito non ci facciamo caso attraverso il film riusciamo a rendercene conto”, ha detto Tom Hanks commentanto la pellicola.
Dopo la proiezione del trailer ieri sull’Arno e la presentazione alla stampa oggi a Palazzo Vecchio, il cast è atteso domani per uno shooting fotografico internazionale a Forte Belvedere, mentre il film sarà proiettato in prima mondiale sabato al Teatro dell’Opera, dove insieme a 2000 invitati è atteso anche il presidente del consiglio Matteo Renzi. Il film sarà poi in produzione nelle sale italiane a partire dal 13 ottobre.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Acqua, aumentano le bollette in tutta la Toscana

FIRENZE - L'assemblea dei sindaci dell'Autorità Idrica Toscana ha approvato le nuove tariffe dei gestori, votando incrementi mediamente più contenuti rispetto a quanto previsto. Gli aumenti maggiori sono stati accordati a Gaia (zona Versilia, Massa e Carrara) con un +5% come previsto; Geal (città di Lucca) avrà un incremento del 6,5%; Acque (zona Pisa, Cuoio, Empoli) avrà un incremento del 6,8% (invece del 7,7%); Publiacqua (zona Firenze, Prato, Pistoia) avrà […]

today06/10/2016


0%