News

Presidio alla Cavalli contro il maxi piano di esuberi – ASCOLTA

today14/10/2016

Sfondo
share close

rsu roberto cavalliSESTO FIORENTINO – Sciopero di 8 ore per i dipendenti dello stabilimento di Sesto Fiorentino della maison di moda Roberto Cavalli, in parallelo all’analoga protesta dei colleghi della sede di Milano.

L’assemblea dei lavoratori ha deciso di protestare contro il piano di ristrutturazione dell’azienda che prevede 200 esuberi in tutto il mondo su un organico di circa 670 dipendenti e una riorganizzazione complessiva degli uffici della rete retail che, temono i sindacati, potrebbe colpire anche la sede toscana.

“I lavoratori sono sconvolti, viene raccontato che c’è un accentramento su Firenze ma in realtà si teme un ridimensionamento delle funzioni strategiche anche sulla sede fiorentina” spiega Bernardo Marasco di Filctem Cgil Firenze. L’azienda di moda ha annunciato il piano industriale che prevede la chiusura della sede e dell’ufficio stile di Milano in cui sono impiegati 80 dipendenti e il trasferimento di tutte le funzioni nello stabilimento fiorentino dell’Osmannoro.

“Si attende di capire  – afferma Mirko Zacchei della Femca Cils – con l’apertura della procedura di mobilità, di sapere il numero degli eventuali licenziamenti nello stabilimento di Sesto Fiorentino. In particolare preoccupa il destino della stamperia, cuore pulsante e artistico della produzione della Cavalli”.

Ascolta l’intervista stamani a Novaradio nel corso delle trasmission News Box

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mps. In attesa del piano industriale, accolto il patteggiamento

MILANO - Il Gruppo Montepaschi ha patteggiato una sanzione pecuniaria di 600 mila euro e una confisca di 10 milioni di euro nel procedimento con al centro una serie di presunte operazioni finanziarie irregolari con cui sarebbero state occultate le perdite dopo l'acquisto da parte della banca senese di Antonveneta. Il patteggiamento è stato ratificato stamani dal gup di Milano, Livio Cristofano, che nei giorni scorsi ha anche mandato a […]

today14/10/2016


0%