News

La terra trema ancora da Arezzo a Castelfiorentino

today03/11/2016

Sfondo
share close

sisma sismografo terremotoAREZZO – Tre scosse di terremoto di magnitudo 2.8, 2.7 e 2.4 sono state registrate poco dopo le 5:20 in provincia di Arezzo: il sisma è stato avvertito dalla popolazione e diverse sono state le telefonate ai vigili del fuoco, ma nessun danno grave: solo due le richieste d’intervento per verifiche di crepe nelle strutture.

Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, le scosse si sono verificate tra i 6 e i 9 chilometri di profondità, con epicentro tra Civitella in Val di Chiana e Arezzo.

Sempre nella notte, poco prima di mezzanotte, nella zona di Castelfiorentino è stata avvertita una scossa di magnitudo 2. Anche in questo caso non si registrano danni, e ai vigili del fuoco non è arrivata alcuna richiesta di intervento.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Per l’antisismica degli edifici pubblici toscani servono 1,6 miliardi” – AUDIO

TOSCANA - “Al momento abbiamo uno stanziamento che riguarda l'inizio di una ricostruzione, vediamo se verrà fuori un progetto che riguarda anche la prevenzione, i dati del governo parlano di qualcosa come 130 miliardi complessivi per la messa in sicurezza dell'intero paese”. Così il governatore Enrico Rossi, intervenendo ieri nella trasmissione web “Huffington Live” a proposito delle risorse stanziate dal governo per l'emergenza terremoto. Rossi ha rilanciato la sua proposta […]

today03/11/2016


0%