News

Il tumore al seno ora si combatte anche con una “app” – ASCOLTA

today23/11/2016

Sfondo
share close

cellulare mano donnaFIRENZE – Una app gratuita e di facile consultazione per guidare le donne in un percorso di informazioni sul tumore della mammella e per fare le scelte giuste in campo di prevenzione: è ‘Lilt Fi seno’, prima App in Italia del genere realizzata dalla sezione fiorentina della Lilt – Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Il progetto è stato realizzato grazie ai fondi raccolti dall’associazione Corri la Vita e sviluppata dall’azienda informatica Develer, in collaborazione con dell’Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica e dei centri di senologia di Careggi, SS. Annunziata e Ausl Toscana centro.

Quattro le sezioni della “app”, che contengono le informazioni di base, le pratiche per la prevenzione, i fattori di rischio modificabili, le attività screening organizzato e le tecniche di autocontrollo.

“Un aspetto importante – ha spiegato il presidente nazionale Lilt, prof. Francesco Schittulli – perché ogni anno il tumore colpisce 50 mila italiane, sempre più giovani, ma la diagnosi precoce ha abbattuto enormemente la mortalità”.

  • cover play_arrow

    Il tumore al seno ora si combatte anche con una “app” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al Circolo Arci il Progresso due eventi contro la violenza di genere

FIRENZE - Stasera e venerdì 25 novembre in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne al Circolo Arci di via Vittorio Emanuele II, due serate in musica contro la violenza di genere. Il primo appuntamento è stasera dalle ore 21 con “Come se non ci fosse un domani”: sul palco la scena musicale toscana contro la violenza e a favore del Centro antiviolenza Artemisia. Tra gli ospiti Verdiana […]

today23/11/2016


0%