News

Il marmo fa un’altra vittima in Toscana

today28/11/2016

Sfondo
share close

apuane cave 2CARRARA – Un lastrone di circa due tonnellate di marmo ha travolto e ucciso un operaio 46enne, che lavorava  in una cava di marmo in località Torano sulle Apuane.

L’uomo aveva appena finito il taglio del blocco di marmo e stava togliendo le impalcature sistemate attorno al blocco di pietra quando la lastra si è spezzata travolgendolo.

L’allarme è stato dato dai compagni di lavoro, ma per l’uomo non c’era più niente da fare: il suo corpo è stato recuperato solo dopo alcune ore e portato all’obitorio di Carrara.

In corso gli accertamenti  dalla Asl e dai carabinieri. La procura di Massa ha aperto un’inchiesta. Per domani i sindacati hanno indetto in tutta la provincia lo sciopero generale del settore marmifero.

In segno di lutto è stata annullata la seduta del consiglio comunale di Carrara, e anche il ministro della cultura Franceschini ha annullato l’incontro per il sì al referendum che aveva in porgramma in città, ed ha espresso lae sue condoglianze ai familiari e colleghi dell’uomo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Grillo a Firenze per il “Restitution day”

  FIRENZE - A pochi giorni dalla fine della campagna referendaria, Firenze sempre più al centro delle attenzioni dei big della politica. Oggi a sbarcare a Firenze è Beppe Grillo, arrivato in piazza della Signoria per il “Restitution day”, l'iniziativa con cui i pentastellati hanno presentato gli oltre 80 milioni di euro raccolti dalla rinuncia ai vitalizi e a parte degli stipendi di parlamentari e consiglieri regionali. “E' la dimostrazione […]

today28/11/2016


0%