Cultura

Marco Paolini al Teatro Puccini per “Numero primo” – ASCOLTA

today09/12/2016

Sfondo
share close

paoliniFIRENZE – Appuntamento al Teatro Puccini stasera e domani (21.00) “Numero Primo”, lo studio di e con Marco Paolini che entrerà a far parte della ‘biografia collettiva’ narrata del ciclo degli “Album”.

“Numero Primo”, scritto a quattro mani insieme a Gianfranco Bettin, è ambientato in un futuro prossimo, il 2020, e ne propone una visione filtrata da alcune domande sul rapporto che ognuno di noi ha con la tecnologia, su quanta della nostra vita esse occupa e quanta importanza assume nelle nostre vite. Si tratta quindi di un “esperimento di fantascienza narrata a teatro”, una storia che racconta di un futuro probabile. Al centro della trama il rapporto tra Ettore e il figlio, di madre incerta; un bambino speciale soprannominato “Numero Primo”.

“Ho un’età in cui non sento il bisogno di guardare indietro, di ricostruire,” racconta Paolini “preferisco sforzarmi di immaginare il futuro, così farò un Album con nuovi personaggi. Parlerò della mia generazione alle prese con una pervasiva rivoluzione tecnologica. Parlerò di biologia e altri linguaggi, ma lo farò seguendo il filo di una storia più lunga che forse racconterò a puntate come ho fatto con i primi Album.”

L’attore sarà ospite anche allo Spazio Alfieri domani (10/12) alle 18.30 per presentare “La pelle dell’Orso” il film di Mario Segato di cui protagonista.

Abbiamo parlato con lui di questi due appuntamenti, ma anche di politica, sulle nostre frequenze per News Box >> Ascolta l’intervista

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Monossido di carbonio, in 5 finiscono al pronto soccorso

MONTESPERTOLI - Cinque persone, tutte maggiorenni, sono rimaste intossicate da monossido di carbonio ad Anselmo, nel Comune di Montespertoli (Firenze). I cinque - due coppie di fidanzati e una terza persona, una donna, che si trovava in casa con loro - sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco. Avrebbero comunque riportato intossicazioni di tipo lieve e le loro condizioni non sono gravi: sono state tutte […]

today09/12/2016


0%