Cultura

Yo-Yo Ma, Robinù, Amici miei a ‘La Compagnia’

today16/12/2016

Sfondo
share close

the_music_of_strangers_foto_1FIRENZE – Dal cinema d’autore alla musica di qualità, passando per l’impegno sociale e civile. Dopo la carrellata di Festival della 50 Giorni di cinema a Firenze prende il via la programmazione ‘day by day’ al cinema La Compagnia.

Come già annunciato protagonista è il documentario, ma non a titolo di esclusività: tanti anche gli spazi e i momenti dedicati alla formazione di bambini e ragazzi e gli eventi speciali. Tra i primi film in cartellone “Yo Yo Ma e i musicisti della via della seta” di Morgan Nevile, la storia del Silk Road Ensemble, collettivo di musicisti e artisti fondato dal leggendario violoncellista Yo-Yo Ma e “Robinù” di Michele Santoro, il documentario che racconta la guerra tra bande di adolescenti a Napoli.

Ascolta l’intervista a Camilla Toschi, direttrice della programmazione>>

  • cover play_arrow

    Yo-Yo Ma, Robinù, Amici miei a ‘La Compagnia’ Redazione Novaradio

Domenica 18 invece un evento speciale alle 20.30 per lo storico ritorno al cinema dell’atto I di ‘Amici miei’. L’iniziativa, dal titolo ‘Buon Natale Amici Miei’, è organizzata dalla pagina Facebook ‘Conte Raffaello ‘Lello’ Mascetti.

Info e programma completo su www.cinemalacompagnia.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mps, ok della Consob alla conversione dei bond “bis”

MILANO - Il titolo Monte dei Paschi apre in Borsa in rialzo del 3,1% a 21,3 euro dopo l'ok Consob alla riapertura della conversione dei bond e l'atteso aumento di capitale lampo della banca nel quadro dell'operazione di ricapitalizzazione da 5 miliardi di euro. Grazie al via libera alla decisione del Cda arrivato dall'autorità di vigilanza sulla Borsa, i bond subordinati Mps potranno essere convertiti in azioni fino alle 14 […]

today16/12/2016


0%